Riconoscimento di Certificati Linguistici

Il CdS LM18 riconosce crediti formativi sulla base di certificazioni linguistiche rilasciate da enti certificatori riconosciuti dall’Ateneo. Il Regolamento di Ateneo prevede che la conoscenza della lingua straniera possa essere attestata tramite certificazione e che, in base ad essa, possano essere riconosciuti i relativi crediti; livello minimo richiesto e modalità di verifica/riconoscimento sono definiti nel Regolamento del singolo CdS. 

Nel CdS LM18, le Ulteriori Conoscenze Linguistiche corrispondono a 3 CFU e il corso di Inglese scientifico è dichiarato equivalente al livello B2 del QCER

Indicazioni per gli studenti.
Per chiedere la convalida dei 3 CFU di Ulteriori Conoscenze Linguistiche tramite certificazione esterna, occorre presentare istanza al CdS allegando la certificazione (con indicazione di ente, livello QCER e data di rilascio); il riconoscimento è deliberato dal Consiglio nel rispetto dei criteri fissati dal CdS e delle disposizioni di Ateneo. 

Per gli aspetti non espressamente disciplinati dal Regolamento LM18 si rinvia al Regolamento didattico di Ateneo e alle relative linee guida. Si invitano gli studenti a consultare scadenze e modulistica pubblicate sul sito del CdS prima di presentare richiesta.