Come iscriversi

Si sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione ai concorsi per l’ammissione, per l’A.A. 2023-24, al primo anno dei corsi di laurea magistrale di durata biennale.
Per essere ammessi ad un corso di laurea magistrale occorre essere in possesso della laurea o del diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo dal competente Consiglio di corso di studio. Occorrono, altresì, gli specifici requisiti curriculari indicati nel bando.
Per la Laurea Magistrale in Informatica LM-18 il numero di posti è NON PROGRAMMATO.  
 
 
MODALITA' E TEMPISTICA
  • Dal 17 luglio al 31 agosto 2023 è necessario presentare la DOMANDA DI AMMISSIONE al test.
  • Entro il 11 settembre 2023 sarà pubblicato, sul portale di Ateneo, l'elenco degli esonerati al test di ammissione e l'elenco di coloro che invece dovranno sostenerlo.
  • Il 13 settembre 2023 alle ore 10.00 nella Sala Consiglio del DMI si svolgeranno i colloqui per i candidati saranno convocati.
  • Entro il 2 ottobre 2023 i candidati ammessi potranno iscriversi
 
Il colloquio previsto dal test di ammissione verterà sulla verifica dell'adeguatezza della preparazione personale dello studente, delle conoscenze e le competenze richieste per l’immatricolazione alla laurea Magistrale in Informatica.

Per tutte le info, relative ad espletamento delle prove,  termini di partecipazione, requisiti specifici di partecipazione,  procedure di compilazione delle domande di iscrizione, verifica dei requisiti curriculari, espletamento delle prove, commissioni, graduatorie, iscrizione ai corsi ecc, è possibile consultare il bando ufficiale sul sito www.unict.it o scaricarlo dal relativo link sopra evidenziato.