Commissione Tirocini

La Commissione Tirocini è composta dai seguenti docenti:

Lo studente che intenda presentare richiesta di tirocinio deve contattare tutti i componenti della Commissione ed il Presidente del corso di Laurea e seguire scrupolosamente la procedura  riportata qui di seguito pena la mancata registrazione del tirocinio.

  1. Il tirocinante - dopo avere inserito i dati richiesti dal sistema -  invia il progetto formativo a tutta la Commissione firmato in tutte le sue parti sia dall'Azienda che dall'Università.
  2. A metà percorso il tirocinante informa il tutor accademico e compila il documento di Verifica intermedia che deve essere firmato e allegato alla documentazione finale. 
  3. Alla fine del tirocinio lo studente inserisce in piattaforma il diario con tutte le ore svolte firmato dal tutor aziendale o eventuale Dichiarazione sostitutiva e la relazione finale. 
  4. Per effettuare il monitoraggio del tirocinio occorre che siano compilati due questionari: uno da parte del tutor aziendale e uno da parte dello studente. Entrambi devono essere inviati a tutta la Commissione.
  5. Al termine del Tirocinio, il tirocinante deve inviare alla commissione tirocini e al presidente del corso di Laurea i seguenti documenti: verifica intermedia, diario o Dichiarazione sostitutiva e la relazione finale.
  6. Nel caso in cui la sede legata all'attività di tirocinio si trovi in Sicilia, il tirocinante dovrà documentare di avere svolto almeno il 70% delle ore in presenza.

Il mancato rispetto della procedura comporterà AUTOMATICAMENTE l'annullamento dell'attività.

Documenti utili