Seguici su
Cerca

Commissioni del CdS A.A. 2020/21

Gruppo Gestione per l'Assicurazione Qualità (GGAQ): finalizzato ad individuare obiettivi e azioni per una continua ricerca del miglioramento del CdS. 

Si occupa anche dell'elaborazione della Scheda Unica Annuale: la SUA è lo strumento gestionale di autovalutazione attraverso il quale vengono testate annualmente la progettazione del percorso di studio e la realizzazione dei suoi obiettivi e delle azioni formative generali e specialistiche.

Componenti:

Guardo Elena Maria (responsabile)

Scrimali Laura Rosa Maria

Biazzo Veronica,

Pidatella Rosa Maria,

Sig.ra Rapisarda Concetta (Segreteria didattica del CdS),

Sig.na Polignano Luisa. (rappresentante studenti)

Commissione Coordinamento Matematica http://web.dmi.unict.it/elenchi/commissione-di-coordinamento-matematica: finalizzata al coordinamento dei programmi e all'armonizzazione del percorso Laurea Triennale-Laurea Magistrale in Matematica. È composta da docenti rappresentanti i vari SSD presenti sia nella Triennale che nella Magistrale e si riunirà sotto la direzione del Presidente del CdS in Matematica triennale.

Componenti:

 

Commissione Piani di Studio: valuta la coerenza con gli obiettivi formativi del Corso di laurea di tutti i piani di studio (anche personalizzati). Essi devono in ogni caso essere approvati dal Consiglio del Corso di laurea.

Componenti :

 

Commissione Syllabus: verifica la completezza dei Syllabus di ogni singolo insegnamento del CdS. E' composta da alcuni componenti delle Commissioni piani di studio e coordinamento.

Componenti:

Commissione fuori corso: monitorizza la percentuale di studenti fuori corso, organizza incontri e propone azioni sia per aumentare i numero di studenti regolari che abbassare la percentuale dei fuori corso.

Componenti:

 

Per il mondo del lavoro:

Comitato di Indirizzo: è composto da rappresentanti delle varie aree del mondo del lavoro interessati ad impiegare laureati provenienti dai Corsi di Laurea del DMI. Al DMI afferiscono due comitati di indirizzo, uno per i CdL in Matematica ed uno per i CdL in Informatica.

Componenti http://web.dmi.unict.it/it/content/comitato-di-indirizzo