Strategie per mitigare il rischio pandemico COVID-19

Strategie per mitigare il rischio pandemico da COVID-19
Il progetto di ricerca interdisciplinare mira a sviluppare strategie per combattere la diffusione della pandemia di Covid-19 e altre infezioni virali. Le due tematiche principali sono:

• Identificazione delle principali fonti di rischio epidemico, attraverso l'analisi dei dati sulla diffusione dell'infezione
  • Modellizzazione matematica della dinamica epidemica a vari livelli di complessità: da modelli di campo medio omogenei a modelli eterogenei su una rete complessa.

Diversi ricercatori dell'Università di Catania provenienti dall’Università di Catania sono coinvolti nel progetto. Il Dipartimento di Matematica e Informatica interviene attraverso il Prof. Giovanni Russo. Ulteriori informazioni possono essere trovate qui.