Attivazione borsa di ricerca
Il Regolamento per il conferimento di borse di ricerca, approvato con il Decreto nr. 5 del 04.01.2016, prot. nr. 154, disciplina le modalità e le attività da seguire per richiedere l'attivazione di una borsa di ricerca, così come specifica i documenti da presentare.
Ecco in breve l'inter da seguire per richiedere l'attivazione di una borsa di ricerca:
1. invio della scheda per l'attivazione della borsa da sottoporre al CdD - a carico di un docente o del gruppo di ricerca interessato;
2. predisposizione della nota istruttoria - a carico della segreteria di dipartimento;
3. invio richiesta al Rettore;
4. emissione del decreto di selezione;
5. nomina di una commissione selezionatrice;
6. selezione;
7. stipula del contratto.
Considerando che i bandi emanati hanno scadenza mensile e che la commissione ha 30 giorni di tempo per concludere i suoi lavori, si invitano i docenti a predisporre la richiesta per l'attivazione di una borsa di ricerca con un congruo anticipo.
Cosa fare in caso di rinuncia in itinere alla borsa
Qualora il candidato avesse motivo di interrompere la sua borsa, dovrà richiederne la sospensione al suo relatore indicando il nr. del bando di selezione, la data della stipula del contratto e la data esatta della cessazione della borsa.
Il relatore dovrà mandarne comunicazione all' Area della Ricerca, all'Area del Personale, al Direttore Generale e al Rettore.