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COMPUTER GRAFICA

Anno accademico 2015/2016 - 3° anno - Curriculum Unico
Docente: Giovanni GALLO
Crediti: 9
Organizzazione didattica: 225 ore d'impegno totale, 153 di studio individuale, 72 di lezione frontale
Semestre:

Programmazione del corso

 *ArgomentiRiferimenti testi
1*Utilizzo del programma Blender nelle funzionalità di baseGrafica 3d con Blender, Siddi, ed.Apogeo 
2*Proiezioni e trasformazioni GeometricheDispense del docente 
3*Rappresentazione mesh e editing di solidiDispense del docente 
4*Rendering: l'equaizone fondamentaleDispense del docente 
5 Ray casting e algoritmi correlatiDispense del docente 
6 Ray tracing ricorsivo e algoritmi correlatiDispense del docente 
7*Path tracing e metodo montecarloDispense del docente 
8 Texture mappingDispense del docente 
9 Principi dell'animazioneDispense del docente 
10 Controllo della deformazione delle mesh: riggingDispense del docente 
11*Computer Aided Geometric design: Hermit, Bezier, B-Spline, NURBSPrimi capitoli del libro CAGD, Farin, Academic press,dispense del docente 
* Conoscenze minime irrinunciabili per il superamento dell'esame.

N.B. La conoscenza degli argomenti contrassegnati con l'asterisco è condizione necessaria ma non sufficiente per il superamento dell'esame. Rispondere in maniera sufficiente o anche più che sufficiente alle domande su tali argomenti non assicura, pertanto, il superamento dell'esame.