Borse di studio e tutorati
In questa pagina:
- borse di studio;
- tutorato qualificato / formatore / d'aula;
- tutorato fondo giovani;
- referenti procedure.
1. BORSE DI STUDIO
Per poter richiedere l'emissione di un bando per una borsa di studio bisogna presentare, per l'approvazione del Consiglio di Dipartimento, la seguente documentazione:
- bozza del bando; (file inserito sulla destra tra i documenti utili)
- richiesta borsa di studio in cui si esplicita il titolo, il progetto, la specifica dei fondi.
Dopo la delibera del Consiglio di Dipartimento, gli uffici della segreteria provvederanno a compilare la nota istruttoria per ottenere l'impegno di spesa; la documentazione completa verrà inviata agli uffici della Didattica centrali per la pubblicazione del bando.
2. TUTORATO QUALIFICATO / FORMATORE / D'AULA
Per poter richiedere l'emissione di un bando per un un tutor (qualificato / formatore / d'aula) bisogna presentare, per l'approvazione del Consiglio di Dipartimento, la seguente documentazione:
- scheda; (file inserito sulla destra tra i documenti utili)
- richiesta di emissione in cui si esplicita la tipologia di tutorato, le attività da svolgere e le specifiche dei fondi.
Si comunica che il costo orario per un incarico da tutor è pari ad euro 18,50 esclusi gli oneri a carico dell'amministrazione. Il calcolo del costo orario, che si trova all'interno della scheda da compilare, è stato ottenuto calcolando il tasso maggiore di tassazione che dipende dalla tipologia contrattuale/fiscale che si dovrà applicare in base al vincitore. Dopo la delibera del Consiglio di Dipartimento, gli uffici della segreteria provvederanno a compilare la nota istruttoria per ottenere l'impegno di spesa; la documentazione completa verrà inviata agli uffici dell'Aru per la pubblicazione del bando.
3. TUTORATO FONDO GIOVANI
4. REFERENTI PROCEDURE
Referente borse di studio R. Leone
Referente tutorati F. Sorbello
Referente tutorati Fondo giovani C. Rapisarda