Erasmus+ per studio, online il bando 2022/23 - scadenza 21 Maggio 2022; Incontro informativo il 16 Maggio su Teams
Pubblicato il nuovo Bando Erasmus+ Studio per l’attribuzione di borse di mobilità destinate a studenti di tutti i livelli, regolarmente iscritti all'Università di Catania per l’anno accademico 2021/2022 (inclusi corsi di dottorato, master e scuole di specializzazione).
Il bando prevede che ogni studente possa svolgere un periodo di studio della durata minima di 2 e massima di 12 mesi in una delle università europee partner, in modalità fisica o mista (non meno di 60 giorni in presenza e un periodo in distance learning, previa autorizzazione della sede ospitante).
È possibile anche effettuare una mobilità combinata (studio + tirocinio). Le due attività devono essere svolte in maniera consecutiva o contemporanea, senza alcuna interruzione, nello stesso anno accademico. L’attività di tirocinio potrà essere svolta unicamente presso enti consorziati con l’Università ospitante.
Gli studenti e le studentesse interessati a partecipare potranno presentare la propria candidatura on line attraverso la piattaforma Smart_edu https://studenti.smartedu.unict.it entro le ore 23.59 del 21 Maggio 2022.
Il testo del bando ed i relativi allegati sono consultabili alla pagina web https://www.unict.it/it/bandi/diritto-allo-studio/bando-erasmus-studio-aa-20222023
Segnaliamo che per chiarimenti tecnici sulla candidatura on line è attivo presso l’Unità Operativa Relazioni Internazionali un Help Desk il cui referente è Giovanna Schillaci erasmus.bandi@unict.it.
Il 16 Maggio alle ore 18:00 ci sara' un incontro informativo su Teams dedicato agli studenti del DMI, a cura dei rappresentanti degli studenti del DMI e del prof. Barbanera. Il codice Teams di questo evento e' l8bnzal
Data di pubblicazione: 28/04/2022