Si apre il  nuovo bando Erasmus. Per info si viditi http://web.dmi.unict.it/it/news_international.
Si terrà un incontro su Teams sul nuovo bando Erasmus:  merc 14 Apr ore 14:00  codice: l8bnzal

L'edizione 2021 di FameLab prevede lo svolgimento di selezioni locali in 8 città (tra cui Catania). I finalisti si affronteranno successivamente nella finale nazionale del concorso che per la prima volta si terrà proprio nella nostra città.

Saturday Morning Snippets è un evento organizzato dagli studenti del Corso di Laurea in Informatica del Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università di Catania sotto la supervisione del professore Mario Di Raimondo.
L'evento prevede una serie di seminari su tematiche che promuovono ambienti e tecnologie Open-Source. Gli interventi sono tenuti on-line e sono aperti a tutti gli interessati.

Al link: https://www.unipa.it/didattica/dottorati/dottorato-xxxvii/bando-di-accesso-ciclo-37/
è stato pubblicato il bando di accesso ai corsi di dottorato del 37° ciclo, con sede amministrativa l’Ateneo di Palermo. La scadenza per la presentazione delle domande, solo online, è fissata al 14 Luglio 2021.
Il Dottorato di ricerca in Matematica e Scienze Computazionali prevede 13 borse a concorso, di cu una riservata a laureati all’estero.

La rilevazione dell’opinione degli studenti sulla qualità della didattica e dei servizi (OPIS) 2020-2021 riprenderà, per gli insegnamenti erogati nel secondo semestre e annuali, il prossimo 10 maggio per concludersi il 31 luglio 2021.

Il gruppo di lavoro, costituito da M.E. De Caroli (Delegata ai rapporti con gli studenti), Germana Barone (CUG), Adriana Di Stefano (Pari Opportunità), Nunzio Crimi (Cof), Salvatore Oliveri (CInAP) e Santo Di Nuovo, propone, in considerazione dell’attuale periodo negativamente caratterizzato dagli effetti anche psicologici connessi alla pandemia, come peraltro rilevato dai componenti della Consulta degli Studenti, ed in un’ottica di promozione del benessere personale, la realizzazione di un ulteriore  e specifico servizio di supporto psicologico destinato agli studenti.

Si comunica che l'aula 4 sarà adibita ad "aula studio" per il periodo estivo a partire da giovedì 17 giugno 2021.

Gli orari di apertura saranno:

• dal lunedì al venerdì
  • 8:30-13:30 e 14:30-18:30.

Durante la pausa di chiusura, non è consentito lasciare alcun effetto personale all'interno dell'aula. L'accesso verrà regolamentato tramite prenotazione nell'apposita sezione nel portale studenti.

Si precisa che per alcune occasioni particolari, l'aula non sarà disponibile anche in presenza di prenotazioni già effettuate.

Gli studenti ed i docenti dei dipartimenti di fisica, matematica e ingegneria, accedendo al portale software.unict.it

Il giorno mercoledì 5 maggio alle 10 sulla piattaforma MsTeams si terrà un incontro per presentare il nuovo Codice etico e di comportamento emanato con decreto rettorale l’8 aprile scorso. Per ulteriori informazioni e per leggere il codice si visiti la pagina

Il DMI, all’interno dei PLS Matematica e Informatica e in collaborazione con il Centro Interdipartimentale di Matematica per la Tecnologia A. M. Anile (CIMAT), organizza il progetto di orientamento descritto sotto.