Nella pagina informativa sulla didattica a distanza dell’Università di Catania sono disponibili le guide per lo svolgimento degli esami di laurea; tramite la piattaforma di Microsoft Teams; con le indicazioni operative per “Studenti”; “Presidenti e commissioni”; “Personale della didattica”.

Nell’ambito delle attività di orientamento promosse dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Catania, in collaborazione con il Centro Interdipartimentale di Matematica per la Tecnologia A. M.

Si comunica che, la biblioteca “Francesco Guglielmino” del Dipartimento di Matematica e Informatica, riaprirà da giorno 11 maggio, limitatamente alle attività di prestito e restituzione libri, esclusivamente dal lunedì al giovedì dalle 08.30 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 16.30, attenendosi scrupolosamente al seguente regolamento:

L’Università di Catania, accogliendo l’invito della Ministra per le pari opportunità, Elena Bonetti, aderisce alla campagna “Libera Puoi”, promossa dal Dipartimento per le Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a sostegno delle donne vittime di violenza domestica durante l'emergenza da Covid-19. Per ulteriori informazioni si visiti il sito https://www.unict.it/it/ateneo/news/libera-puoi-unict-aderisce-

L'Università di Catania promuove una raccolta fondi per l’acquisto di attrezzature sanitarie e dispositivi di protezione da donare agli ospedali catanesi per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Per informazioni si visiti la pagina www.unict.it/it/ateneo/unict-aiuta-chi-ti-aiuta.

L’Università di Catania interviene nuovamente a favore dei propri iscritti, per mitigare gli effetti derivanti dalla situazione attuale della pandemia da Covid-19. Il rettore Francesco Priolo ha infatti emanato due decreti, preventivamente avallati dagli organi di governo dell’Ateneo, riguardanti i contributi universitari e le modalità di accesso ai corsi di studio per il prossimo anno accademico.

Per ulteriori informazioni si visiti questa pagina

Diffondiamo il vademecum elaborato da Ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità contenente le indicazioni sui comportamenti più opportuni da tenere per prevenire l'infezione. In dieci punti sono state riunite le principali indicazioni di prevenzione contro il nuovo coronavirus Sars-CoV-2 e le più frequenti fake news circolanti, puntualmente smentite.

Vi invitiamo a seguirle e a diffondere il più possibile la conoscenza di questo importante strumento.

Per adeguarsi alla Normativa COVID-19 i colloqui si terranno sulla piattaforma MS Teams. Sull'Albo del DMI (in questa pagina), oltre al link alle pagine dei Bandi di Ateneo si troverà (nella colonna Convocazione) un file PDF con la convocazione per gli orali con data, ora, e codice team del colloquio orale. I colloqui per le selezioni sono pubblici ed il codice pubblicato consente la partecipazione senza restrizioni. Si troveranno infine, nella colonna Verbali, gli atti pubblici prodotti dalla Commissione.