A seguito della segnalazione di allerta meteo di codice rosso diramata questo pomeriggio dalla Protezione civile, nella giornata di domani, martedì 12 novembre, sono sospese - a titolo precauzionale - tutte le lezioni ed esami previsti nei dipartimenti dell'Università di Catania, incluse le sedi di Ragusa e Siracusa, e nella Scuola Superiore di Catania.

Il giorno 16 Novembre 2019, dalle 10 alle 13, nell'aula Magna del DMI, si terranno i festeggiamenti per i XL anni dalla inaugurazione dell'edificio sede del DMI.
Si allega il programma della mattinata.

Sono aperte le iscrizioni al TOLC. Per iscriversi si segua il link

Sul sito www.cisiaonline.it sono disponibili i nuovi tutorial per le iscrizioni ai TOLC 2019, sottotitolati in lingua italiana e in lingua inglese:

Giornata informativa martedì 29 ottobre alle ore 15.30 presso l’Aula Magna del Rettorato.

Bando “Programma di Ateneo per la mobilità internazionale outgoing visiting students” - a.a. 2019/2020 primo semestre, per l’attribuzione di borse di mobilità internazionale per studio e tirocinio, destinate a studenti di tutti i livelli regolarmente iscritti presso l'Università degli Studi di Catania.
In questa edizione ci sono quattro importanti novità:

E' stato pubblicato l’avviso che disciplina la selezione per l'assegnazione di fondi a copertura delle spese di soggiorno e di viaggio per la mobilità dei docenti per attività didattiche all'estero – a.a.  2019/2020 - 1° e 2° semestre (Erasmus+ STA).

Può partecipare alla call il personale docente UniCT inquadrato in una delle seguenti qualifiche:

- docenti di I fascia;

E' stata creata una pagina sulla piattaforma Facebook dedicata ai laureati del Dipartimento di Matematica e Informatica con lo scopo di mettere in moto iniziative per la formazione ed il lavoro.

Il consorzio universitario SEND mette a disposizione per gli studenti delle borse per tirocini.

Sono borse finalizzate allo sviluppo di competenze professionali riconducibili al settore dell'Innovazione Sociale (in cui sicuramente c'entra anche l'innovazione sociale attraverso strumenti informatici).

Il link di riferimento dal quale è possibile scaricare il bando e gli

allegati necessari per la candidatura è: