International

 

Welcome to the International page of the Department of Computer Science and Mathematics. Our Erasmus coordinator is prof. Franco Barbanera. For the degrees in Mathematics, please refer to Prof. Vincenzo Micale for any informations about courses and for preliminary approvals of learning agreements for Mathematics before the signature by Prof. Barbanera.

Please follow the links for all information about Erasmus Projects, Incoming students, Mobility or to get in contact with the most active students associations in Catania.

 

NEWS

_________________________________________________

Nell’ambito del progetto DIRE MED, l’Ufficio per la Mobilità Internazionale comunica che il Consorzio UNIMED intende offrire le seguenti opportunità di mobilità all’estero (scad. 20-01-19):

  •  1 una mobilità breve per didattica (14 giorni) destinata al personale docente dell'Università degli Studi di Catania con un curriculum orientato con un curriculum orientato sugli studi Euro-Mediterranei, da svolgersi presso l’Università di Cartagine (Tunisia) nel mese di marzo. L’assegnazione prevede un contributo a carico del progetto DIRE MED che coprirà i costi di viaggio, vitto, alloggio.

Per maggiori informazioni sul bando e le modalità di presentazione della candidatura, consultare il seguente link https://www.diremedproject.eu/news-and-events/offre-de-mobilite-2/

  •  1 una mobilità breve di formazione e affiancamento (14 giorni) destinata al personale amministrativo dell'Università degli Studi di Catania con un curriculum orientato alle Relazioni e Cooperazione Internazionale, da svolgersi presso l’Università di Tétouan (Marocco) nel mese di marzo. L’assegnazione prevede un contributo a carico del progetto DIRE MED che coprirà i costi di viaggio, vitto, alloggio.

Per maggiori informazioni sul bando e le modalità di presentazione della candidatura, consultare il seguente link https://www.diremedproject.eu/news-and-events/offre-de-mobilite-3/

_________________________________________________

 

Il consorzio SEND promuove nell’ambito del progetto “UNIVERSITIES FOR EU PROJECTS”, 165 borse di mobilità internazionale per studenti per finalità di tirocinio (durata da 60 a 90 giorni) e 14 borse di mobilità internazionale per il personale docente e amministrativo degli atenei consorziati (durata da 2 a 30 giorni). Il progetto è finanziato dal programma europeo Erasmus+ _K1 MOBILITÀ PER STUDENTI E PERSONALE DELL’ISTRUZIONE SUPERIORE (Rif. progetto: n. 2018-1-IT02-KA103-047795).

E’ possibile presentare la candidatura entro e non oltre il 10 febbraio 2019. Per ulteriori informazioni potete visitare la pagina web del progetto, dal quale è possibile scaricare il bando e gli allegati necessari per la candidatura, nonché reperire ulteriori informazioni.
_________________________________________________

 

E' stato pubblicato il nuovo bando per tirocini curriculari MAECI - CRUI (scad. 11-02-19) da svolgersi, dal  6 maggio al 5 agosto 2019 presso le Ambasciate e le Rappresentanze permanenti, le Organizzazioni internazionali, gli Uffici consolari di I categoria, gli Istituti italiani di Cultura e le Istituzioni scolastiche italiane all’estero. Per visionare il bando e per inoltrare la domanda, siete invitati a consultare il seguente link https://www.tirocinicrui.it/arrivo-bando-maeci-miur-fondazione-crui/

Per informazioni sul “Programma di Tirocini Curriculari MAECI - MIUR Università Italiane”, è possibile consultare il link UNICT https://www.unict.it/it/internazionale/tirocini-maeci-miur o rivolgersi al dott. Alessandro Foti (e-mail: afoti@unict.it).

_________________________________________________

 

L’Ufficio Mobilità Internazionale comunica che sono disponili online i seguenti documenti: