Webinar - DIGiMATH

Il gruppo DIGiMATH dell’UMI (Unione Matematica Italiana) organizza un ciclo di webinar, a cadenza mensile, volto a promuovere forme di ‘didattica aumentata’ nei corsi di studio universitari a forte componente matematica. L’ipotesi di lavoro del gruppo DIGiMATH è che l’affiancamento all’insegnamento in presenza di risorse tecnologiche e ambienti digitali possa aiutare a risolvere problemi caratteristici dei corsi universitari di matematica, purché l’integrazione della tecnologia venga attentamente progettata in relazione agli obiettivi.

I webinar proposti vogliono offrire esempi di “buone pratiche” che i partecipanti possono usare come spunti per innovare la propria pratica didattica. Ogni webinar prevede una relazione di 45 minuti seguita da una sessione di discussione con i partecipanti.
In allegato il calendario degli incontri, che avranno luogo su piattaforma zoom (link indicato nell'allegato).

Data di pubblicazione: 25/11/2022