Test Centro Linguistico di Ateneo (CLA) per acquisire eventuali attestazioni per partecipare al bando Erasmus Studio/Tirocinio

Per poter partecipare al bando Erasmus studio occorre avere una attestazione linguistica  per la lingua indicata per le destinazioni per cui si fa domanda (vedi bando Erasmus studio). Tale attestazione puo' essere l'aver sostenuto un esame di lingua presente nel proprio piano di studi, oppure una certificazione internazionale, oppure una attestazione rilasciata da CLA dopo aver sostenuto un test online.

  Vi informiamo che la piattaforma del CLA per il servizio di testing dedicato ai candidati ai bandi Erasmus Studio, sarà attivata a partire da  mercoledì 1 marzo 2023.

Queste le 3 finestre in cui sarà possibile iscriversi per richiedere di svolgere il test:
 

  • da mercoledì 1 marzo a domenica 5 marzo 2023 (compresi)
  • da mercoledì 8 marzo a domenica 12 marzo 2023 (compresi)
  • da martedì 14 marzo a lunedì  20 marzo 2023 (compresi)

Una volta iscritto e ricevute le credenziali di accesso alla piattaforma, lo studente potrà svolgere il test sino a mercoledì 22 marzo 2023.

La procedura per il testing e' presente   al seguente link:  www.cla.unict.it

N.B. I requisiti linguistici richiesti dalle universita' ospitanti potrebbero essere piu' strincenti di quello richiesto per fare domanda di ammissione al bando. Per info su tali requisiti, informarsi presso i siti delle universita'.

I test sono fruibili anche da chi dovesse andare a fare un tirocinio ed avesse bisogno di una attestazione.


Data di pubblicazione: 07/03/2023