Premio di studio “Graziella Monaco Leanza”

È indetta, grazie a fondi messi a disposizione dal dott.Francesco Leanza, una pubblica selezione per l'assegnazione di un premio di studio che consenta il conseguimento di una laurea triennale a giovani capaci e meritevoli che intendono iscriversi al 1° anno di uno dei seguenti corsi di laurea triennali offerti dall’Università di Catania, ma si trovano in uno stato di oggettiva difficoltà economica che compromette il proseguimento degli studi:

• Beni culturali
  • Biotecnologie
  • Chimica
  • Chimica industriale
  • Filosofia
  • Fisica
  • Matematica
  • Mediazione linguistica e interculturale
  • Scienze ambientali e naturali
  • Scienze biologiche
  • Scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione
  • Scienze e tecnologie agrarie
  • Scienze e tecnologie alimentari
  • Scienze farmaceutiche applicate
  • Scienze geologiche

Il premio è di importo pari a 3.000 euro per ogni anno accademico, per un totale complessivo di 9.000 mila euro.

Possono presentare istanza per la richiesta di concessione del premio, tutti gli studenti capaci e meritevoli negli studi, di età superiore a 18 anni di età che hanno concluso il ciclo di scuola media superiore conseguendo il diploma di esame di stato con una votazione minima di 75/100.

Data di pubblicazione: 05/06/2024