Imminente pubblicazione bando ERASMUS studio

A breve verra' pubblicato il nuovo bando Erasmus studio che permettera' di passare un semestre all'estero, seguendo corsi e sostenendo esami (che verranno riconosciuti dal proprio corso di laurea) presso una delle numerose universita' europee con cui il DMI ha stipulato accordi (la lista verra' pubblicata insieme al bando). Sara' anche possibile, volendo, iniziare a sviluppare la propria tesi o svolgere tirocini (per i tirocini si consiglia comunque di utilizzare l'apposito bando Erasmus Traineeship anch'esso di imminente pubblicazione). Potranno partecipare gli studenti di tutti gli anni di tutti i corsi di laurea del DMI, come anche i dottorandi. L'uscita del bando verra' publicizzata attraverso opportuni avvisi. Verranno organizzati appositi incontri per discutere del bando e per chiarire eventuali dubbi. Per chi ha svolto un periodo Erasmus all'estero sono previsti incrementi sul voto di laurea. Nel frattempo si consiglia agli studenti di pensare a cogliere l'opportunita' offerta da una mobilita' Erasmus.

Da Erasmus+ la spinta al lavoro dopo la laurea: +14% di occupazione

Giovani e lavoro. Studiare all'estero e imparare le lingue, così aumenta l'occupabilità

Erasmus Student Network - Catania

L’importanza dell’Erasmus nel mondo del lavoro