Corsi online EUNICE da poter sostituire con quelli presenti nel proprio piano di studi.

Nell’ambito del progetto  "Eunice – European UNIversity for Customized Education", cui l'Università di Catania è partner

https://www.unict.it/it/internazionale/eunice-european-university   https://eunice-university.eu/

gli studenti Unict possono iscriversi ai corsi online offerti dalle altre sei Università partner per l’anno accademico 2022/2023. Tali corsi possono essere registrati in carriera o in sostituzione di una materia presente nel piano studi o come crediti liberi qualora il piano di studi lo preveda.

Gli studenti possono scegliere un corso presente nell’offerta formativa EUNICE disponibile al seguente link: https://eunice-university.eu/courses/ presentando la propria candidatura al corso  mediante il tasto “APPLY NOW”.

Se i requisiti presenti nella study guide coincidono con il profilo dello studente, una volta concluso il periodo della presentazione delle candidature, lo studente selezionato riceverà una mail da parte dell’Università che ha organizzato il corso.

Non appena lo studente riceverà la mail di avvenuta selezione potrà procedere alla compilazione del  Learning Agreement (LA) EUNICE, allegato alla presente.

Lo studente presenterà il LA alla propria UDI (per il DMI e' la Sig.ra Cristina Mele dmi.didattica-udi@unict.it ) che provvederà a presentare e a far firmare al proprio Coordinatore Dipartimentale Erasmus.

Ricevuta l’approvazione del LA, la UDI invierà i Learning Agreement firmati all’indirizzo mail eunice@unict.it che provvederà a farlo firmare all’Università organizzatrice del corso.

Al termine del corso, se l'esame avra' avuto esito positivo, verra' convalidato nella propria carriera al posto dell'esame del corso indicato nel LA:

Il numero massimo di crediti acquisibili in questo modo e'

6 per Matematica Triennale

12 per Matematica Magistrale

15 per Informatica Triennale

15 per Informatica Magistrale

N.B.: il numero di crediti di cui sopra comprende anche i crediti acquisibili con corsi Coursera. Quindi, per esempio, se uno studente di Informatica Triennale ha gia' acquisito 6 crediti con corsi Coursera, potra' acquisire al massimo 9 crediti con corsi Eunice,


Data di pubblicazione: 22/02/2023