PUBBLICA SELEZIONE, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI N.1 ASSEGNO PER LA COLLABORAZIONE ALLA RICERCA

IL BANDO È GIÀ SCADUTO
Tipologia: 
Assegno / Borsa di ricerca
Decreto di emanazione: 
DR3708
Data di pubblicazione: 
Mercoledì, 11 Settembre, 2024
Data di scadenza: 
Lunedì, 30 Settembre, 2024

E’ indetta selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca, ai sensi dell’art. 22, comma 4, lettera B) della legge 240 del 2010 e del Regolamento di Ateneo per il conferimento di assegni di ricerca emanato con D.R. n. 1699 del 31.03.2011 e ss. mm. ii, come di seguito specificato:
DIPARTIMENTO DI MATEMATICA E INFORMATICA
Sede prevalente: Dipartimento di Matematica e Informatica
Titolo della Ricerca: “Progettazione e Sviluppo di Algoritmi di Computer Vision per l'Individuazione di Oggetti Utili da Tracciare e Caratterizzazione delle Interazioni Uomo-Oggetto”
Progetto di ricerca:“Tracking in Egovision for Applied Memory (TEAM)” CUP: E53D23016240001 - Responsabile scientifico, per l’Ateneo di Catania, il Prof. Antonino Furnari.
PRIN 2022 PNRR - Macrosettore PE “Physical Sciences and Engineering” - Settore PE6 “Computer Sciences and Informatics”
Settore concorsuale: 01/B1 - Informatica
Settore scientifico disciplinare: INF/01 - Informatica
Attività che l’assegnista dovrà svolgere:
La ricerca consisterà nell'analisi di algoritmi all'avanguardia per l'individuazione di oggetti utili da tracciare da immagini e video acquisiti mediante dispositivi indossabili. La ricerca porterà all'estensione degli algoritmi esistenti e alla formalizzazione di nuovi algoritmi per l'individuazione e caratterizzazione delle interazioni tra utenti e oggetti. Il ricercatore lavorerà nel contesto del progetto PRIN PNRR 2022 "TEAM", collaborando con le istituzioni partner alla realizzazione degli obiettivi del progetto.
Responsabile scientifico: Prof. Antonino Furnari
Durata del contratto: 1 anno (rinnovabile)