Commissioni e Qualità del CdS

Commissione didattica per l'elaborazione della Scheda Unica Annuale (SUA): la SUA è lo strumento gestionale di autovalutazione attraverso il quale vengono testate annualmente la progettazione del percorso di studio e la realizzazione dei suoi obiettivi e delle azioni formative generali e specialistiche.

(http://web.dmi.unict.it/it/content/scheda-sua)

Componenti:

Gruppo Gestione per l'Assicurazione Qualità (GGAQ): finalizzato ad individuare obiettivi e azioni per una continua ricerca del miglioramento del CdS.

Componenti: 

Commissione Coordinamento Matematica: finalizzata al coordinamento dei programmi e all'armonizzazione del percorso Laurea Triennale-Laurea Magistrale in Matematica. È composta da docenti rappresentanti i vari SSD presenti sia nella Triennale che nella Magistrale e si riunirà sotto la direzione del Presidente del CdS in Matematica triennale.

Componenti:

 

Commissione Piani di Studio: valuta la coerenza con gli obiettivi formativi del Corso di laurea di tutti i piani di studio (anche personalizzati). 

Componenti : 

Commissione Syllabus: verifica la completezza dei Syllabus di ogni singolo insegnamento del CdS. E' composta da alcuni componenti delle Commissioni piani di studio e coordinamento.

Componenti: 

Commissione fuori corso: monitorizza la percentuale di studenti fuori corso, organizza incontri e propone azioni sia per aumentare il numero di studenti regolari che abbassare la percentuale dei fuori corso.

Componenti: 

Alcune prassi del CdS segnalate come "Buone pratiche di qualità in ateneo | Università di Catania (unict.it)"

Alcune azioni di AQ del CdS

Per altre informazioni sull'Assicirazione della Qualità del Dipartimento di Matematica e Informatica vedere il seguente link

Assicurazione della Qualità | Dipartimento di Matematica e Informatica (unict.it)