XXVII edizione della Etniade Matematica

Lunedì 26 marzo alle ore 16:00 nei locali del Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università di Catania avrà luogo la XXVII edizione della Etniade Matematica, gara riservata agli studenti del biennio degli istituti secondari superiori statali non professionali della provincia di Catania e delle scuole delle altre province della Sicilia che aderiscono al Piano Lauree Scientifiche per la Matematica.
Alla gara, che consiste nella risoluzione di quesiti riguardanti i temi più significativi della matematica elementare, parteciperanno 426 studenti selezionati dalle rispettive scuole di appartenenza, provenienti dalle province di Catania, Caltanissetta, Enna, Siracusa, Ragusa, e accompagnati da circa 50 docenti.
La premiazione, a cui saranno invitati autorità, sponsor, dirigenti, professori, studenti e familiari, avrà luogo il 22 maggio e riguarderà gli studenti e le scuole meglio classificati. Essa sarà preceduta da una conferenza del Prof. Enrico Rogora, Professore Associato di Matematiche Complementari presso La Sapienza – Università di Roma, sul rapporto Matematica e realtà.
Si allega il medagliere relativo alle precedenti edizioni
Medagliere aggiornato al 2017
Scuola 1° 2° 3°