Gio23Maggio

il 23 maggio alle ore 11 in aula 22 il dott. Ignazio Aleo della Moveshelf terrà un seminario dal titolo "Scalable cloud solutions for data driven character animation with AI.

Gio23Maggio

Giovedi' 23 alle ore 15 in Aula Magna, per il ciclo dei "Seminari scientifici per gli studenti" la professoressa Laura Scrimali terra' un seminario dal titolo:

Ven17Maggio

Venerdì 17 e sabato 18 maggio 2019 presso l'aula magna del Dipartimento di Matematica e Informatica avrà luogo la prima edizione delle Giornate d'incontro CIMAT nell'ambito delle attività del Centr

Mer15Maggio

Mercoledì 15 alle ore 11:00 verrà il collega Enzo Catania per presentare l’iniziativa.

Mer15Maggio

nei giorni 8 e 15 maggio, ore 15,30, in Aula Anile il Prof. Carmelo Finocchiaro terrà due seminari dal titolo:

Mar14Maggio

il prossimo 14 maggio 2019 si concluderanno le attività del Polo della didattica, sez. Matematica -Accademia dei Lincei, sede di Catania, con l'incontro "Un pomeriggio con..."

Lun13Maggio

Il giorno 13 Maggio, alle ore 16:30, in aula Magna del DMI, si terrà la premiazione della XXVIII Etniade matematica, della III Etniade Team Cup e della II Middle Etniade Team Cup.

Dom12Maggio

il 12 Maggio, compleanno di Maryam Mirzakhani, prima donna a ottenere la medaglia Fields, è stato proclamato Giornata Internazionale delle Donne nella Matematica. In questa giorna

Mer8Maggio

I giorni 8-10 Maggio, 2019, presso Villa Orlandi (Centro congressi Università Federico II di Napoli), Anacapri, si terrà il workshop "Efficient high-order time discretization methods for PDEs".