Olimpiade della Matematica - Etniade Team Cup

Il giorno 8 Marzo 2019, presso la Palestra del Polivalente di S. G. La Punta si terrà la manifestazione Olimpiade della Matematica – Etniade Team Cup – Middle Etniade Team Cup

Programma della giornata

• Olimpiade della matematica inizio alle ore 14:30
  • Middle Etniade Team Cup inizio alle ore 14:45
  • Etniade Team Cup inizio alle ore 17:00

Le gare a squadre di Matematica sono una competizione dallo spirito più ludico rispetto alle gare individuali, in esse la strategia adottata può essere determinante per il successo finale. Squadre composte da 7 studenti della stessa scuola si incontrano in un’appassionante sfida punto a punto in tempo reale: gli studenti lavorano insieme per risolvere i problemi, corrono a consegnarne il risultato numerico, magari sfrecciando tra gli organizzatori, e controllano la classifica sul tabellone insieme al pubblico. I problemi più difficili, che non sono ancora stati risolti, salgono di punteggio minuto dopo minuto.

Sarà possibile seguire l’andamento delle gare anche collegandosi alla pagina “In diretta” sul sito http://www.dmi.unict.it/etniade/ su cui saranno visualizzate, durante ogni gara, la graduatoria delle squadre, i punteggi dei quesiti e lo stato di ogni squadra.