Middle Etniade Team Cup - Etniade Team Cup

Mercoledì, 28 Febbraio, 2018 to Venerdì, 2 Marzo, 2018

Nell'ambito delle attività proposte dal Nucleo di Ricerca e sperimentazione didattica del Dipartimento di Matematica e Informatica, il 2 marzo si terrà la prima edizione della MIDDLE ETNIADE TEAM CUP e seconda edizione della ETNIADE TEAM  CUP.
La gara, che avrà inizio alle 14.30 con la Middle Etniade Team CUP e che proseguirà alle 17.00 con la Etniade Team CUP,  si terrà presso la Palestra del Centro Scolastico Polivalente (Via Motta Giuseppe, 85 San Giovanni La Punta), resa disponibile dal Liceo Scientifico "Majorana".
La MIDDLE ETNIADE TEAM CUP è una gara di matematica a squadre riservata agli studenti delle scuole secondarie di primo grado statali della Sicilia (regolamento al seguente link: http://www.dmi.unict.it/etniade/gara-2014/regolamenti/regolamento-middle-etniade-team-cup/)
L'ETNIADE TEAM CUP è una gara di matematica a squadre riservata agli studenti degli istituti secondari superiori statali non professionali della Sicilia che aderiscono al Piano Nazionale Lauree Scientifiche per la Matematica (regolamento al seguente link http://www.dmi.unict.it/etniade/gara-2014/regolamenti/regolament-team-cup-etniade/)
La premiazione, a cui saranno invitati autorità, sponsor, dirigenti, professori, studenti e familiari, avrà luogo il 22 maggio 2018. Essa sarà preceduta da una conferenza del Prof. Enrico Rogora, professore associato di Matematiche Complementari presso La Sapienza- Università di Roma, sul rapporto Matematica e realtà.