Seguici su
Cerca

Esami a distanza di Startup e Modelli di Business - Appello del 15/04/2020

Si comunica che gli esami di Startup d'Impresa e Modelli di Business in programma giorno 15 Aprile 2020 alle ore 15:00 e facenti parte della Sessione Straordinaria riservata esclusivamente a studenti fuori corso, laureandi, studenti in debito d’esame, studenti lavoratori, ex. Art. 27, studenti 5-bis, etc., si svolgeranno esclusivamente in forma ORALE sulla piattaforma MS Teams.

L'accesso alla piattaforma MS Teams da parte dello studente avverrà attraverso l'accesso al link generato dal sistema al momento della prenotazione, e da aprire nella data stabilita dell’esame.

Lo svolgimento dell'esame avverrà nel pieno rispetto delle disposizioni contenute nel Decreto Rettorale n. 88831 del 12/03/2020 e con le modalità indicate dal Presidente del Corso di Laurea  http://web.dmi.unict.it/corsi/l-31/avvisi/esami-distanza-gli-appelli-di-aprile e che di seguito vengono sommariamente richiamate:

  • Ad inizio dell’esame il candidato dovrà mostrare un valido documento di riconoscimento.
  • I candidati verranno chiamati in ordine di prenotazione.
  • I candidati che non sono presenti sulla piattaforma MS Teams al momento dell’inizio dell’esame, saranno considerati assenti e non potranno più sostenere l’esame in quell’appello.
  • Si prevede una durata dell’esame di circa 15-20 minuti per candidato.
  • Nel caso in cui vi siano numerosi candidati prenotati, probabilmente non si riuscirà a completare tutto in un solo giorno e pertanto si procederà alla suddivisione dei colloqui orali in momenti e giorni differenti, che verranno comunicati sul momento dal docente.
  • Allo studente verranno poste circa 3-4 domande per avviare delle discussioni relative agli argomenti del corso. Durante le discussioni si porranno quesiti tali da richiedere un ragionamento e delle deduzioni da esporre al docente, per cui difficilmente si potrà rispondere in maniera mnemonica o meccanica.
  • Alcune domande potrebbero richiedere lo svolgimento di un esercizio o il disegno di un grafico o tabella. In quel caso lo studente lavorerà qualche minuto su foglio, o altro supporto scelto dal docente, e poi mostrerà la soluzione alla commissione attraverso la webcam, commentandola a voce.

Data di pubblicazione: 07/04/2020

Vai alla scheda del prof. Paolo LORETO