Come iscriversi

Per l’anno accademico 2022/23 le procedure di ammissione al corso di laurea Triennale in Informatica L-31 si aprono il 18 luglio 2022 e si chiudono il 31 ottobre 2022.

 Il titolo di studio richiesto per tutti i corsi è il diploma di scuola secondaria superiore. Chi si iscrive con voto maggiore o uguale a 70/100 non ha debito OFA, altrimenti si è iscritti con debito OFA da colmare partecipando ai corsi zero.

 

Per immatricolarsi e iscriversi ai corsi di studio, occorre seguire tutte le indicazioni contenute nei relativi Avvisi o Bandi  pubblicati sul sito dell’Ateneo www.unict.it, alla sezione “Didattica> Immatricolazioni e iscrizioni” dove si riportano tutte le informazioni relative alla domanda di partecipazione, alle prove di accesso, alle scadenze e ad ogni altra procedura necessaria per formalizzare l’immatricolazione. Per le immatricolazioni al primo anno (L, LM, LM a ciclo unico) di corsi a numero non programmato l’apertura delle immatricolazioni è fissata al 18 Luglio 2022 fino al 31 ottobre 2022 .

Per le iscrizioni ad anni successivi al primo (L, LM, LM a ciclo unico) il termine di apertura delle iscrizioni è fissato al 18 Luglio 2022 fino al 31 Ottobre 2022. 

L’immatricolazione o l’iscrizione ad un corso di studio si effettua esclusivamente con modalità on-line, nel modo seguente: 

1. collegarsi alla propria pagina personale attraverso il “Portale studenti” del sito di Ateneo;

2. compilare on-line la domanda di immatricolazione o iscrizione inserendo tutti i dati richiesti, compresa l’autorizzazione ad importare il VALORE ISEE Università, valido per le prestazioni per il diritto allo studio universitario;

3. stampare il bollettino di pagamento della QUOTA FISSA -, pari a 156 euro, ed effettuare il pagamento secondo le modalità e le scadenze indicate.

4. allegare una propria fototessera in formato digitale