Nell'ambito delle attivita'  dei corsi zeri per gli studenti del corso di Laurea triennale in Matematica, la Prof.ssa Chiaramonte svolgera' il tutorato senior  secondo il seguente calendario:

2/11 dalle 14 alle 16, aula 127 del DMI
10/11 dalle 14 alle 16, aula 127 del DMI
16/11 dalle 14 alle 16, aula 127 del DMI
23/11 dalle 14 alle 16, aula 127 del DMI
30/11 dalle 14 alle 16, aula 127 del DMI

Si comunica che dal 9 novembre 2022 avrà inizio la 72h di Etna Game evento imperdibile sull’industria del gaming che vanta una moltitudine di attività dedicate ad appassionati e professionisti del settore incentrati sullo sviluppo di videogiochi a 360°. In particolare, le Game Jam, sono delle competizioni aperte al pubblico, solitamente gratuite, che possono essere svolte a livello studentesco, nazionale o internazionale.

I giorni 18-19 novembre 2022 (venerdì e sabato), presso il Dipartimento di Matematica e Informatica dell' Università degli Studi di Catania, si terrà GIMat, Giornate dell'Insegnante di Matematica.
Il link del convegno è https://sites.google.com/view/giornate-dellinsegnante-di-mat/home-page

Il Piano Nazionale di Contenimento dei Consumi di Gas reca misure di contenimento nel settore riscaldamento e un insieme di misure nell’uso efficiente dell’energia, indirizzate anche alla Pubblica Amministrazione.
Alleghiamo una circolare dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed una Guida operativa curata da ENEA su quali sono i comportamenti da tenere per contenere i consumi.

In calce, il link che pubblicizza il bando relativo ai tutor part-time, che dà la possibilità allo studente di manifestare la propria disponibilità a svolgere funzioni di supporto in favore dei colleghi con disabilità e/o DSA. http://www.dsps.unict.it/it/Dipartimento/Tutti%20gli%20avvisi%20del%20Dipartimento/bando-tutor-gli-studenti-cinap

abbiamo il piacere di comunicarvi che sono riaperte le audizione del Coro d'Ateneo, attività che rientra tra le finalità del Centro universitario teatrale, con l'obiettivo di creare un gruppo stabile di voci per la messa in scena di concerti e spettacoli musicali.

Il gruppo DIGiMATH dell’UMI (Unione Matematica Italiana) organizza un ciclo di webinar, a cadenza mensile, volto a promuovere forme di ‘didattica aumentata’ nei corsi di studio universitari a forte componente matematica.

L'ateneo di Catania  è uno dei partner dell’alleanza universitaria europea EUNICE European University.

Tale network universitario fornisce notevoli opportunita' per gli studenti.

Martedì 29 novembre alle ore 15 si terrà il Workshop  “The European Universities alliances: challenges and opportunities for students” in cui verranno presentate alcune di queste opportunita'.

Il prof. Sebastiano Battiato è il nuovo presidente del consiglio di amministrazione del Consorzio Multi Ente per la promozione e l'adozione di Tecnologie di calcolo Avanzate (COMETA).

The Department of Mathematics and Computer Science (DMI), in consideration of the Ukraine emergency, and the threat the war poses on civilians, including academics, is co-funding fellows from Ukraine universities for teaching/research visits.