Secondo l’edizione 2021 del ranking Education Around, magazine specializzato in istruzione e università, che ha analizzato oltre 20 mila dati su 290 mila laureati e preso in considerazione 63 università statali, il corso di laurea triennale in Informatica della Università di Catania è il primo in Italia!

Le iscrizioni al Il master di 1° Livello in “Cybersecurity&Defence” sono state prorogate fino al 15 aprile!

Il master risponde alla sempre più pressante richiesta, proveniente dal mondo delle professioni, di formare profili di esperti nel settore della sicurezza informatica, per contrastare e fronteggiare i sempre più frequenti attacchi informatici in danno di imprese, organismi ed enti, privati come pubblici, nonché di singoli privati.

Per ulteriori informazioni si visiti:

Per ulteriori informazioni si visiti:

L'immagine dell'Università di Catania si rinnova! Ecco la nuova identità visiva di UNICT a partire dall'A.A. 2021-22 (applicata sul web-social-promozione-merchandising)

Non abbandoneremo il vecchio sigillo in ambito cerimoniale e protocollare (pergamene, vessillo, carta intestata...)

Tornano dal 18 maggio al 20 maggio prossimi gli Open Days dell’Università di Catania, il più importante evento d’Ateneo dedicato all’orientamento delle future matricole, anche quest’anno in versione interamente digitale.

Si comunica che, la biblioteca “Francesco Guglielmino” del Dipartimento di Matematica e Informatica, riaprirà da giorno 12 gennaio, limitatamente alle attività di prestito e restituzione libri, dal lunedì al giovedì dalle 08.30 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 16.30 ed il venerdì dalle 08.30 alle 13.30, attenendosi scrupolosamente al seguente regolamento:

L'edizione 2021 di FameLab prevede lo svolgimento di selezioni locali in 8 città (tra cui Catania). I finalisti si affronteranno successivamente nella finale nazionale del concorso che per la prima volta si terrà proprio nella nostra città.

Si apre il  nuovo bando Erasmus. Per info si viditi http://web.dmi.unict.it/it/news_international.

Si terrà un incontro su Teams sul nuovo bando Erasmus:  merc 14 Apr ore 14:00  codice: l8bnzal

La rilevazione dell’opinione degli studenti sulla qualità della didattica e dei servizi (OPIS) 2020-2021 riprenderà, per gli insegnamenti erogati nel secondo semestre e annuali, il prossimo 10 maggio per concludersi il 31 luglio 2021.

Il gruppo di lavoro, costituito da M.E. De Caroli (Delegata ai rapporti con gli studenti), Germana Barone (CUG), Adriana Di Stefano (Pari Opportunità), Nunzio Crimi (Cof), Salvatore Oliveri (CInAP) e Santo Di Nuovo, propone, in considerazione dell’attuale periodo negativamente caratterizzato dagli effetti anche psicologici connessi alla pandemia, come peraltro rilevato dai componenti della Consulta degli Studenti, ed in un’ottica di promozione del benessere personale, la realizzazione di un ulteriore  e specifico servizio di supporto psicologico destinato agli studenti.