L’Università di Catania interviene nuovamente a favore dei propri iscritti, per mitigare gli effetti derivanti dalla situazione attuale della pandemia da Covid-19. Il rettore Francesco Priolo ha infatti emanato due decreti, preventivamente avallati dagli organi di governo dell’Ateneo, riguardanti i contributi universitari e le modalità di accesso ai corsi di studio per il prossimo anno accademico.

Per ulteriori informazioni si visiti questa pagina

Il Dipartimento di Matematica e Informatica ha competenza su 4 Corsi di Studio. Per informazioni ed iscrizione seguite i seguenti link

Con molto dolore, il DMI comunica che oggi, lunedì 10 agosto 2020, ci ha lasciato il Professore Carmelo Mammana, nato a Catania il 25 settembre del 1929.

L'INdAM ha pubblicato un bando a 30 borse di studio e 2 borse aggiuntive per l’iscrizione ai corsi di laurea in matematica a.a. 2020-2021. Si veda locandina allegata. Non perdete questa opportunità!

Anche per l'anno 2020 saranno assegnati due premi di studio, da 500 euro cadauno, per laureati in matematica (triennale) che si iscrivono per la prima volta al Corso di Laurea Magistrale in Matematica dell'Università di Catania.

Diffondiamo il vademecum elaborato da Ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità contenente le indicazioni sui comportamenti più opportuni da tenere per prevenire l'infezione. In dieci punti sono state riunite le principali indicazioni di prevenzione contro il nuovo coronavirus Sars-CoV-2 e le più frequenti fake news circolanti, puntualmente smentite.

Vi invitiamo a seguirle e a diffondere il più possibile la conoscenza di questo importante strumento.

Per adeguarsi alla Normativa COVID-19 i colloqui si terranno sulla piattaforma MS Teams. Sull'Albo del DMI (in questa pagina), oltre al link alle pagine dei Bandi di Ateneo si troverà (nella colonna Convocazione) un file PDF con la convocazione per gli orali con data, ora, e codice team del colloquio orale. I colloqui per le selezioni sono pubblici ed il codice pubblicato consente la partecipazione senza restrizioni. Si troveranno infine, nella colonna Verbali, gli atti pubblici prodotti dalla Commissione.

Si comunica che, la biblioteca “Francesco Guglielmino” del Dipartimento di Matematica e Informatica, riaprirà da giorno 11 maggio, limitatamente alle attività di prestito e restituzione libri, esclusivamente dal lunedì al giovedì dalle 08.30 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 16.30 ed il venerdì dalle 08:30 alle 13:30, attenendosi scrupolosamente al seguente regolamento: