L'INdAM ha pubblicato un bando a 30 borse di studio e 2 borse aggiuntive per l’iscrizione ai corsi di laurea in matematica a.a. 2020-2021. Si veda locandina allegata. Non perdete questa opportunità!

Si informano gli interessato che sono stati prorogati i termini per iscriversi ai Corsi di Laurea Magistrale.
Per maggiori informazioni: https://www.unict.it/it/didattica/news/ammissioni-2020-come-immatricolar...

In questa pagina gli studenti potranno trovare tutte le istruzioni per la prenotazione del posto in aula.
Buon inizio di lezioni!

Si informano tutti gli studenti interessati che le lezioni dei Corsi di Laurea del Dipartimento di Matematica e Informatica, avranno inizio lunedì 5 ottobre 2020.
Si comunica, altresì, che nei prossimi giorni saranno pubblicati i calendari delle lezioni che potranno essere visualizzati nelle singole pagine web dei Corsi di Studio.

Anche per l'anno 2020 saranno assegnati due premi di studio, da 500 euro cadauno, per laureati in matematica (triennale) che si iscrivono per la prima volta al Corso di Laurea Magistrale in Matematica dell'Università di Catania.

Diffondiamo il vademecum elaborato da Ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità contenente le indicazioni sui comportamenti più opportuni da tenere per prevenire l'infezione. In dieci punti sono state riunite le principali indicazioni di prevenzione contro il nuovo coronavirus Sars-CoV-2 e le più frequenti fake news circolanti, puntualmente smentite.

Vi invitiamo a seguirle e a diffondere il più possibile la conoscenza di questo importante strumento.

Per adeguarsi alla Normativa COVID-19 i colloqui si terranno sulla piattaforma MS Teams. Sull'Albo del DMI (in questa pagina), oltre al link alle pagine dei Bandi di Ateneo si troverà (nella colonna Convocazione) un file PDF con la convocazione per gli orali con data, ora, e codice team del colloquio orale. I colloqui per le selezioni sono pubblici ed il codice pubblicato consente la partecipazione senza restrizioni. Si troveranno infine, nella colonna Verbali, gli atti pubblici prodotti dalla Commissione.