In seguito della recente emergenza sanitaria causata da COVID-19, si comunica che A PARTIRE DA LUNEDI' 2 NOVEMBRE 2020 rimarranno in “modalità mista”, ovvero sia a distanza che in presenza (previa prenotazione del posto in aula), soltanto le lezioni del primo anno dei corsi di studio di Matematica triennale e Informatica Triennale. Tutte le altre lezioni verranno erogate nella sola modalità a distanza.

Si comunica che, a far data da lunedì 9 novembre 2020, è sospeso il servizio di prestito e restituzione libri della Biblioteca del Dipartimento di Matematica e Informatica.

Nella sezione bandi, è online un bando per i tutorati presso il CdS in Matematica. In particolare sono stati banditi posizioni per n. 9 collaborazioni di tutorato "giovani". Possono fare domanda i laureati triennale e i dottorandi. Il compenso è di euro 9,89 l'ora.

Il DMI comunica, con molto dolore, che oggi 14.11.2020 ci ha lasciato il prof. Renato Maggioni.
Con le parole del prof. Alfio Ragusa, il DMI ne ricorda la sua figura.

Catania festeggia il valore della ricerca con la Notte Europea dei Ricercatori e sta preparando un programma che spazia dai temi di frontiera della ricerca di base alle applicazioni tecnologiche nei campi più disparati. Interdisciplinarietà e sfide per il futuro saranno il filo conduttore del programma. Ecco il programma delle attività proposte dal DMI per Sharper Night Catania 2020:

Diffondiamo il vademecum elaborato da Ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità contenente le indicazioni sui comportamenti più opportuni da tenere per prevenire l'infezione. In dieci punti sono state riunite le principali indicazioni di prevenzione contro il nuovo coronavirus Sars-CoV-2 e le più frequenti fake news circolanti, puntualmente smentite.

Vi invitiamo a seguirle e a diffondere il più possibile la conoscenza di questo importante strumento.

Si avvisano TUTTI GLI STUDENTI dell’Università degli studi di Catania al I°, II° o III° ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca) DI QUALSIASI ANNO DI CORSO ED INDIRIZZO DI STUDIO, che è stato riaperto il bando con il Consorzio “Erasmus Mobility Network”, il quale intende erogare agli studenti dell’Università di Catania 10 borse residue di mobilità relative al finanziamento dell’a.a. 2019/2020.

In data 25/11/2020 è stato pubblicato online il Decreto Rettorale relativo all'emanazione delle graduatorie di assegnazioni fondi Erasmus studio 2020/2021.

Eccovi di seguito il percorso per accedere al link della pagina web:

Ad integrazione di quanto già comunicato, il Coordinatore Istituzionale Erasmus rende noto che la sospensione della mobilità internazionale per il primo semestre dell’a.a. 2020/2021, per quanto concerne i flussi outgoing è da intendersi riferita al calendario accademico delle Istituzioni partner. Pertanto, sono da ritenersi autorizzate le mobilità outgoing che avranno avvio nel secondo semestre dell’a.a. 2020/2021 secondo l’organizzazione didattica stabilita dall’Istituzione di accoglienza.