Start Cup Catania

siamo lieti di comunicarVi che è stato pubblicato all’Albo online d’Ateneo il Bando per l’edizione 2021 della Start Cup Cataniabusiness plan competition locale organizzata dall’Area della Terza Missione - Ripartizione Valorizzazione Economica del Sapere Scientifico dell’Università degli Studi di Catania.

Tale iniziativa, federata alla Start Cup Sicilia e collegata al Premio Nazionale dell’Innovazione - PNI, è volta a promuovere la cultura d’impresa e delle start-up sul territorio, con specifica attenzione alle idee imprenditoriali innovative provenienti dal mondo universitario e della ricerca pubblica.

Partecipare alla Start Cup Catania 2021 potrebbe dunque rappresentare, per ricercatori e docenti con un’idea di ricerca potenzialmente valorizzabile in forma imprenditoriale, una concreta occasione di riscontro ed un’interessante opportunità per usufruire di un percorso di assistenza personalizzata da parte di esperti del settore, per lo sviluppo, a partire dall’idea di business proposta, del relativo piano d’impresa.

Il Delegato all’Incubatore d’Ateneo, alle Start-up e Spin-off
Presidente del Comitato Tecnico-Scientifico “Start Cup Catania 2021”
Prof. Rosario Faraci

Il Coordinatore della Ripartizione “Valorizzazione Economica del Sapere Scientifico” dell’Area della Terza Missione