Scuola - Modern Web Application Development in Angular

Organizzato da BaxEnergy e Intellisync, Ing. D. Garozzo, Ing. V. Spatola, Ing. L. Zagarella.
Referente Scientifico: Prof. S. Riccobene e Prof. F. Stanco
Periodo: 20, 27 April; 4, 11, 18, 25 May, 2018
Luogo: Aula 3, DMI
Orario: 10:00 - 13:00

Il corso è riservato agli studenti del corso di laurea magistrale o dell’ultimo anno del corso di laurea triennale in Informatica e Ingegneria Informatica.
L’iscrizione è gratuita ed al termine del corso verrà rilasciato un attestato che può essere presentato in segreteria per il riconoscimento di 3 CFU.
Il corso è suddiviso in 5 lezioni da 3h ciascuna più il test finale (della durata di 3h) a cui si avrà accesso se si saranno frequentate almeno 4 lezioni su 5.
Per ottenere l’attestato è necessario il superamento del test finale e la realizzazione di un progetto concordato con i docenti del corso.
Il numero di partecipanti è limitato a 40 studenti, selezionati attraverso un test di ingresso che si terrà il 16 aprile 2018 alle ore 15 in aula 127.
Per prenotarsi occorre spedire una email a sriccobene@dmi.unict.it con subject [prenotazione corso Angular].

E’ richiesta una preparazione di base sui seguenti argomenti:

• HTML
  • CSS

Le lezioni forniranno alcune basi teoriche, ma avranno soprattutto un taglio pratico.
I temi trattati durante le lezioni saranno:

• Introduzione a TypeScript,
  • Sviluppo di SPA in Angular.

Il corso è organizzato in collaborazione con le aziende BaxEnergy e IntelliSync, che mettono a disposizione la loro esperienza al fine di ridurre il divario tra il mondo accademico ed il mondo del lavoro.
Molti degli studenti più brillanti di precendenti corsi organizzati da BaxEnergy e IntelliSync presso il nostro Ateneo hanno poi proseguito la loro carriera lavorativa all’interno delle due aziende, con risultati altrettanto brillanti.

Data di pubblicazione: 06/04/2018