Rilevazione Opinione Studenti sulla Qualità della Didattica (OPIS)

Anche per quest’anno è stata avviata la rilevazione dell’opinione degli studenti sulla qualità della didattica e dei servizi (OPIS) 2021-2022 con scadenza, per gli insegnamenti erogati nel primo semestre, il 25 febbraio 2022.

Tale termine, per le schede 1 e 3 (studenti frequentanti e non frequentanti) è da considerarsi come un suggerimento per una compilazione più consapevole da parte degli studenti, in quanto vicino alla conclusione degli insegnamenti fruiti ma lascia comunque impregiudicato l’obbligo di compilazione prima della prenotazione dell’esame di profitto anche al di fuori degli intervalli indicati. 

Entro il 25 febbraio sarà altresì possibile per il docente compilare la propria scheda di valutazione (n. 7) accedendo dalla propria pagina personale. 

Con l’occasione le SS.LL. sono invitate a promuovere la compilazione tra gli studenti, magari ricavando – ove possibile – uno spazio specifico all’interno del proprio ciclo di lezioni per consentire agli studenti di rispondere al questionario.

La compilazione delle schede OPIS è un importante momento di riflessione sulla qualità del lavoro fatto. Gli studenti ed i docenti sono invitati a farla in modo onesto e coscienzioso. 

Per quanto riguarda il secondo periodo didattico (per gli insegnamenti erogati nel secondo semestre e per quelli annuali), la finestra valutativa sarà aperta dal 9/05/22 al 29/07/22 alle medesime condizioni.


Data di pubblicazione: 11/12/2021