Programma Fulbright - bandi di concorso per l'a.a. 20-21

Siamo lieti di invitarvi alla giornata di presentazione dei programmi promossi dalla Commissione Fulbright per l'Anno Accademico 2020/21 che si terrà giorno 6 Novembre p.v. alle ore 15:00 presso il Coro di Notte dei Benedettini.

L'Area della Ricerca comunica che la Commissione Fulbright ha pubblicato i bandi di concorso per l'anno accademico 2020 -21 per progetti di studio, ricerca e insegnamento negli Stati Uniti. Tutte le informazioni e le modalità per partecipare sono disponibili al seguente link:

http://www.fulbright.it/borse-di-studio-per-cittadini-italiani/

Si informa, inoltre, sulla possibilità di attivare alcune borse di studio Fulbright per i cittadini statunitensi che desiderino svolgere un periodo di studio, ricerca e insegnamento in Italia. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito:

http://www.fulbright.it/grants-for-u-s-citizens/

Infine, si rende noto che nel link

http://www.fulbright.it/opportunita-per-universita/ è possibile conoscere le modalità per invitare professori e specialisti Fulbright statunitensi per la realizzazione di mobilità ai fini di consulenza o insegnamento, seminari, conferenze per periodi da due o tre giorni (Fulbright Inter-Country Lecturer Program) fino ad un massimo di sei settimane (Fulbright Specialist Program).

 


Data di pubblicazione: 19/09/2019