Gli studenti e le studentesse internazionali della Scuola Media Superiore della base di Sigonella esplorano il Dipartimento di Matematica e Informatica durante il Salone dell'Orientamento

Nel cuore dell'entusiasmante Salone dell'Orientamento presso la Cittadella Universitaria, il Dipartimento di Matematica e Informatica ha avuto il piacere di accogliere gli studenti e le studentesse della Scuola Media Superiore della base di Sigonella, accompagnati dal docente prof. Luis Caballero.

Una delegazione cosmopolita, composta da giovani provenienti da Norvegia, Germania, Polonia e Stati Uniti, ha dato vita a una proficua occasione di scoperta e apprendimento. Guidati dal Direttore del Dipartimento prof. Orazio Muscato, dalla prof.ssa Maria Alessandra Ragusa e dalla Responsabile amministrativo - gestionale dott.ssa Raffaela Leone, gli studenti hanno avuto l'opportunità di immergersi nei laboratori all'avanguardia del Dipartimento.

L'occasione non solo ha offerto agli studenti un'esperienza pratica e coinvolgente, ma ha anche evidenziato l'importanza dell'internazionalizzazione nel contesto accademico contemporaneo. Il vivace movimento degli studenti nella Cittadella Universitaria ha catturato l'attenzione di tutti, sottolineando il vibrante tessuto culturale e la diversità che caratterizzano l'ambiente accademico.

Al termine del tour, gli studenti hanno espresso un sincero apprezzamento per le straordinarie risorse e strutture del Dipartimento, testimoniando l'impegno dell'Università nell'offrire un ambiente accogliente e stimolante per la crescita personale e professionale dei suoi studenti.

Il Dipartimento rimane fermamente impegnato nel promuovere l'internazionalizzazione e nell'offrire orientamento di qualità a tutti gli studenti e le studentesse in cerca di opportunità di apprendimento e crescita oltre i confini nazionali.

Data di pubblicazione: 11/04/2024