CyberChallenge.IT 2024: programma di formazione in ambito Cyber Security

Il CyberSecurity National Lab e il CINI, con il supporto del Ministero dell’Istruzione, organizzano annualmente CyberChallenge.IT, un programma di formazione nell’ambito della sicurezza informatica.
Il programma affianca un'attività formativa tradizionale a un approccio orientato alla gamification che si traduce nella partecipazione a competizioni online che simulano scenari di reti e ambienti lavorativi reali.
Anche quest'anno l'Università degli Studi di Catania aderisce al progetto con referente di sede il prof. Giampaolo Bella.

L'invito è rivolto a tutti gli studenti nati tra il 1999 e il 2007 inclusi.
Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno l’8 febbraio 2024.
Il 10/02/2024 e il 13/02/2024 si svolgeranno il pretest e il test d’ammissione, durante i quali verranno selezionati 20 partecipanti e 5 riserve, che costituiranno la classe di UniCT. Tutta la classe potrà partecipare alle lezioni di formazione, e le riserve potranno partecipare alle gare finali qualora uno degli altri partecipanti rinunciasse o venisse squalificato.
Le lezioni di formazione si svolgeranno in didattica frontale da febbraio a maggio, in un unico impegno settimanale, di cui la frequenza è obbligatoria.
L’elenco completo del programma è disponibile al link: https://cyberchallenge.it/program

È possibile reperire ulteriori informazioni al link: https://cyberchallenge.it/about
Mentre è possibile registrarsi tramite:
https://cyberchallenge.it/join
Per ulteriori informazione è possibile contattare l’indirizzo e-mail: cyberchallenge@studium.unict.it


Data di pubblicazione: 06/02/2024