La Commissione del XXXVII Ciclo del dottorato in Informatica informa che, data la numerosita' dei candidati, la prova orale e' posticipata ai giorni 23/09/2021 e 24/09/2021, ore 9:00, tramite piattaforma MS Teams.

Si comunica che la sala lettura della biblioteca “Francesco Guglielmino” del Dipartimento di Matematica e Informatica è aperta da giorno 25 maggio con i seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 08.30 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 16.30 ed il venerdì dalle 08.30 alle 13.00. La prenotazione dei 60 posti a sedere disponibili avverrà esclusivamente mediante l’accesso al portale studenti alla relativa sezione.

siamo lieti di comunicarVi che è stato pubblicato all’Albo online d’Ateneo il Bando per l’edizione 2021 della Start Cup Cataniabusiness plan competition locale organizzata dall’Area della Terza Missione - Ripartizione Valorizzazione Economica del Sapere Scientifico dell’Università degli Studi di Catania.

Si sono svolte le elezioni dei consigli scientifici dei Gruppi Nazionali di Ricerca Mtematica dell'INdAM (Istituto Nazionale di Alta Matematica - Roma).

Per contrastare l'epidemia, si adotta il regolamento allegato.

Sono state riaperte le iscrizioni ai Precorsi e ai Corsi zero e di recupero per  Corsi di Laurea in Matematica!

L'Istituto Nazionale di Alta Matematica bandisce 30 borse di studio per studenti che si iscrivono al primo anno di un corso di Laurea della classe L-35 (Scienze Matematiche) per l'A.A. 2021/2022. Si veda la locandina allegata.

Fino al 10/10/2021 è possibile candidarsi alla terza edizione del Programma YEP – Young Women Empowerment Program, un programma della Fondazione Ortygia Business School per il futuro delle giovani studentesse del Sud Italia, nell’ambito del suo impegno per l’

Emergenza Sanitaria da Covid-19: uno Spazio in più per l’ascolto e il supporto psicologico degli studenti in difficoltà

Nell’ambito delle attività del Piano Lauree Scientifiche - Matematica finalizzate alla riduzione del tasso di abbandono tra il primo e il secondo anno sono istituiti dei corsi di recupero di Algebra, Analisi Matematica e Geometria.

Si tratta di un’azione strategica rivolta agli studenti del CdS in Matematica con l’obiettivo di sostenerli nella preparazione e nel superamento degli esami del primo anno.