Sono stati pubblicati dei bandi per il conferimento di incarichi per attività di tutorato qualificato. Si veda http://web.dmi.unict.it/it/bandi/tutorato

In considerazione dell’attuale evoluzione del quadro epidemiologico regionale e nazionale e della scadenza dello stato di emergenza nazionale fissata per il prossimo 31 marzo, gli organi di governo dell’Ateneo hanno approvato le nuove disposizioni riguardanti le attività didattiche, contenute nella circolare n.

Dal 17 al 19 maggio 2022, presso gli impianti sportivi del CUS Catania, avrà luogo il Salone dello Studente dell’Università di Catania.

GEMS è un percorso di alta formazione di Eni
rivolto a giovani laureati capaci di guardare all’energia e alle georisorse del domani
e pronti a cogliere le enormi sfide dell’innovazione tecnologica che il percorso di transizione energetica ci pone davanti.
Persone che abbiano la capacità di immaginare, prima ancora che di realizzare, il futuro dell’energia e delle georisorse.

Visto il Decreto Legge n. 24 del 24 marzo 2022;

Vista la circolare del Ministro per la Pubblica Amministrazione numero 1 del 29 aprile 2022 avente ad oggetto “Indicazioni sull’utilizzo dei dispositivi individuali di protezione delle vie respiratorie”;

l'Accademia Scienze Fisiche e Matematiche della Società Nazionale di Scienze, Lettere e Arti in Napoli ha mandito dei Premi di ricerca.

L’Associazione Angelo Marcello Anile ha istituito il

PREMIO DI LAUREA ANGELO MARCELLO ANILE

destinato ad un giovane laureato, in ricordo dell'illustre matematico scomparso nel Novembre  2007.

L'Associazione Angelo Marcello Anile bandisce la quinta edizione del Premio Anile.

Il premio sarà assegnato per una tesi di dottorato scritta in lingua inglese e presentata in un ateneo italiano, riguardante un argomento che unisce il divario tra la matematica e le sue applicazioni.

Dona il 5×1000 ad Unict. Sul modello della dichiarazione dei redditi, individua la sezione "Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF" e sostieni l'Università di Catania apponendo la tua firma nel riquadro "Finanziamento della ricerca scientifica e dell'Università" indicando il codice fiscale 02772010878.

Il 5x1000 è una scelta volontaria, non costa nulla e non si sostituisce all'8x1000.