Avviso corsi singoli

Si comunica che la scadenza per l’iscrizione ai corsi singoli del secondo periodo didattico, prevista per il 20 marzo 2019, è prorogata al 25 marzo 2019.

Il termine per il relativo pagamento rimane invariato al 31 marzo 2019.

Si informa che a partire dal prossimo venerdì 22 febbraio 2019 sarà attiva la funzione di richiesta ed approvazione dei corsi singoli mediante la piattaforma Smart_Edu.

Di seguito si indica la procedura:

1. L'interessato, collegandosi al portale studenti di Ateneo, si registra, accede al sistema Smart_Edu e sceglie gli insegnamenti che intende seguire;
  2. Una mail viene inviata ai dipartimenti interessati per l'approvazione degli insegnamenti richiesti;
  3. Quando i referenti presso i dipartimenti hanno approvato gli insegnamenti richiesti, il sistema genera il pagamento della tassa a carico dell'interessato;
  4. La procedura si completa soltanto quando il pagamento viene effettuato.

L'iscrizione ai corsi di singoli insegnamenti è consentita a tutti coloro che, per motivi di aggiornamento culturale e professionale, intendano seguire degli insegnamenti universitari, purché non siano contemporaneamente iscritti ad un corso di studi universitario.

L'iscrizione ai corsi singoli è consentita per non più di 5 insegnamenti corrispondenti ad un massimo di 40 crediti e permette di frequentare le lezioni degli insegnamenti scelti e di sostenere i relativi esami o valutazioni finali di profitto, a conclusione delle relative lezioni, all'interno  delle tre sessioni di esami immediatamente successive, ed averne regolare attestazione.
Per l'iscrizione ai corsi singoli non è richiesto il possesso di particolari requisiti.
In nessun caso è consentita l'iscrizione a corsi singoli per seguire insegnamenti dei corsi di studio a numero programmato a livello nazionale, ovvero Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, Architettura, Ingegneria Edile-Architettura e Professioni sanitarie.

• Domanda entro e non oltre il 20 ottobre 2018 per gli insegnamenti collocati nel primo periodo di lezioni o annuali, e pagamento entro e non oltre il 31 ottobre 2018;
  • Domanda entro e non oltre il 20 marzo 2019 per gli insegnamenti collocati nel secondo periodo di lezioni, e pagamento entro e non oltre il 31 marzo 2019.

Data di pubblicazione: 21/02/2019