Accesso con certificazione verde COVID-19

Con il decreto legge 6 agosto 2021, n.111, il Governo ha adottato misure urgenti per l’avvio dell’anno accademico 2021-2022 alla luce del nuovo contesto del quadro epidemiologico e dell’andamento del piano vaccinale.

Il decreto legge stabilisce che le attività didattiche e curriculari delle università sono svolte prioritariamente in presenza e che, a decorrere dal 1° settembre 2021, il personale universitario (docenti, tecnici, amministrativi e il rimanente personale comunque denominato) e gli studenti universitari devono possedere e sono tenuti ad esibire la certificazione verde COVID-19.

Per il personale che non possiede o non esibisce tale certificazione è prevista la sanzione della sospensione dal servizio con privazione della retribuzione.

Pertanto l’acceso nei locali dell’ateneo è consentito solo a chi è munito di certificazione verde COVID-19 (green pass)

Data di pubblicazione: 06/09/2021