Di seguito si riportano gli esiti della prova scritta dell'appello di Natural Language Processing. Gli studenti che hanno riportato un voto pari o superiore a 18 possono contattami per la prova orale.
Si segnala l’avvio del ciclo di seminari “Prospettive Informatiche”, un’iniziativa di orientamento che presenta in modo diretto le principali aree tematiche e i sei curricula del Corso di Laurea Magistrale in Informatica.
Il ciclo prevede una serie di incontri dedicati alle traiettorie più rilevanti dell’Informatica contemporanea, tra cui intelligenza artificiale, sistemi distribuiti e cloud, calcolo ad alte prestazioni e quantum computing, sicurezza informatica, computer vision e health informatics.
Gli elaborati della seconda prova in itinere di Cryptographic Engineering sono stati valutati. I risultati sono disponibili al seguente indirizzo: https://dtm.unict.it/marks/290836245
Care studentesse e cari studenti,
negli ultimi anni, per alcuni insegnamenti del CdS LM-18, il numero di schede OPIS compilate non ha raggiunto la soglia minima necessaria per una valutazione attendibile della didattica.
Le OPIS non sono un adempimento formale: sono uno degli strumenti principali attraverso cui il Corso di Studi può basare scelte e interventi di miglioramento su dati reali. Quando il numero di schede è insufficiente, il punto di vista degli studenti di fatto non entra nel processo decisionale.
Si ricorda agli studenti interessati al progetto CyberChallenge che le iscrizioni si chiuderanno domenica 25 gennaio 2026.
Si tratta di un programma di formazione nell'ambito della sicurezza informatica, che prevede la partecipazione a competizioni Capture The Flag (CTF). Il programma affianca un'attività formativa tradizionale a un approccio orientato alla gamification che si traduce nella partecipazione a competizioni online (in squadra o singolarmente) simulando scenari di attacco su sistemi reali.
Per ulteriori informazioni, visitare i seguenti link:
Come concordato in aula, lunedì 22 e martedì 23 Dicembre dalle ore 15 alle ore 17 si terranno due seminari on-line, a cura del Dott. Davide Carnemolla, che proporranno una breve introduzione al linguaggio Rust e, nel secondo incontro, una panoramica degli strumenti a supporto delle implementazioni crittografiche.
L'incontro è pensato per gli studenti del corso ma è aperto a tutti gli interessati.