prova in itinere ed esami IEM del 10 dicembre 2020

[Studenti in corso o frequentanti]

Si informano tutti gli studenti dei corsi di Interazione e Multimedia (A-L e M-Z) che giorno 10/12/2020 ore 12:00, si terrà una prova in itinere esonerante su MS Teams. Tutti gli studenti interessati a partecipare dovranno essere collegati sulla piattaforma all'orario indicato, ognuno nel rispettivo Team (team A-L e team di M-Z). Lì vi verrà fornito l'accesso al test.

Il test consisterà in 20 domande a risposta multipla sulla parte di teoria svolta fino agli operatori locali (inclusi). Avrete a disposizione 1 minuto a domanda. Ad ogni risposta corretta verrà assegnato 1 punto. Ad ogni risposta non corretta o non data saranno assegnati 0 punti. Il voto minimo per passare la prova è 8. Il massimo è 20.

A gennaio si terrà una seconda prova sulla seconda parte del corso in cui si potranno guadagnare altri 10 punti per arrivare così ad un massimo voto complessivo di 30.

[Solo per fuori corso e ripetenti]
Gli studenti fuori corso o ripetenti possono svolgere invece l'esame completo. Questo consisterà in due parti. La prima parte sarà lo stesso test di 20 domande descritto sopra sugli argomenti fino agli operatori locali (inclusi). Per potere accedere alla seconda parte bisogna ottenere un punteggio minimo di 12 punti. Chi non otterrà almeno 12 punti concluderà il proprio esame con un'insufficienza e rimandato ai prossimi appelli. La seconda parte consisterà in un colloquio orale sugli argomenti rimanenti. Il colloquio orale sarà svolto prima possibile, in base al numero di studenti, anche immediatamente dopo il test.
Gli studenti fuoricorso e ripetenti dovranno prenotarsi sul portale Smart Edu. Coloro che devono prenotarsi solo per la registrazione della materia perché hanno già completato la parte teorica in appelli precedenti aggiungano una nota in fase di prenotazione scrivendo "Non devo sostenere l'esame di teoria".

[Modalità esame laboratorio (solo per fuoricorso e ripetenti)]
Verrà effettuato in modalità a distanza tramite la piattaforma MS Teams il 10 dicembre.
Prenotazione obbligatoria su GOMP (smart_edu), aggiungendo una nota in fase di prenotazione scrivendo "Non devo sostenere l'esame di teoria. Devo sostenere il laboratorio"

Solo chi si sarà prenotato su GOMP potrà sostenere l'esame.
Al termine delle prenotazioni verranno pubblicati i turni d'esame, a partire dal 10 dicembre pomeriggio.
Codice Team: 6piupg4

Allo studente verrà chiesto di aprire l’ambiente di sviluppo di Processing e di condividere lo schermo mantenendo la webcam attiva. Dopodiché, verrà chiesto di risolvere 2-3 esercizi in Processing scrivendo il codice e testandolo insieme al docente. Il docente consentirà di norma l’uso della documentazione in locale di Processing.

Regole generali per esame su MS Teams:
1. È obbligatorio mostrare un documento di riconoscimento valido.
2. È obbligatorio possedere un computer con webcam e microfono.
3. È obbligatorio essere soli nella stanza in cui si sostiene l’esame.
4. È obbligatorio tenere attiva la webcam e guardare esclusivamente il suo obiettivo, a meno che il docente non richieda esplicitamente di fare diversamente.
5. È obbligatorio mostrare tramite webcam l’ambiente circostante ogni volta che il docente lo richiede.
6. La webcam dovrà essere posta ad una distanza tale da inquadrare il candidato a mezzobusto, in modo da inquadrare anche le mani.
7. È obbligatorio mantenere il collegamento attivo per tutta la durata dell’esame. Se, anche per problemi non dipendenti dallo studente, il collegamento dovesse interrompersi, questa regola sarebbe violata.
8. Il docente potrebbe decidere di registrare parte dell’esame, qualora lo ritenesse necessario.
9. Non è consentita la registrazione dell’esame da parte dello studente.
10. Non è consentito l’utilizzo di cuffie o auricolari.
11. Non è consentito l’accesso ad appunti, libri o altro materiale informativo in qualunque forma, a meno che il docente non lo consenta esplicitamente.
12. Non è consentito interagire con nessuno, ad eccezione del docente.
13. Non è consentito interagire con dispositivi di input, ad eccezione di microfono e webcam, a meno che non ne faccia esplicita richiesta il docente.
Se anche UNA SOLA delle regole riportate sopra venisse violata, l’esame sarà considerato concluso e lo studente rinviato al prossimo appello.

Proff. Stanco, Allegra e Di Silvestro

Data di pubblicazione: 30/11/2020