Orario Esami di Programmazione II - 10 Febbraio

ESAME DI GIORNO 10 FEBBRAIO
Gli esami di Programmazione di giorno 10 febbraio 2021 avranno inizio alle ore 15:00 (sia AL che MZ) e si svolgeranno secondo la stesse modalità previste nei precedenti appelli. Per chiarezza si riportano di seguito le modalità d'esame.

L'esame sarà diviso in due prove scritte ed una successiva prova orale.
Le prove scritte si terranno da casa, congiuntamente da tutti gli studenti, attraverso l'utilizzo del sistema Coding Contest. La prova orale si terrà da remoto attraverso l'utilizzo della piattaforma Microsoft Teams.
Ogni prova è da considerarsi propedeutica alla prova successiva. Alla fine di ogni prova sarà pubblicato l'elenco degli studenti che potranno accedere alla prova successiva.
La prima prova scritta, la cui durata può essere compresa tra i 15 e i 30 minuti, consiste in un insieme di domande a risposta multipla sui contenuti teorici del corso.
La seconda prova scritta, della durata di circa un'ora, consiste nella risoluzione di un esercizio di programmazione, secondo la modalità utilizzata durate la fase di esercitazione sul sistema Coding Contest. Si fa presente, tuttavia, che l'esercizio proposto in sede d'esame sarà leggermente diverso dagli esercizi attualmente presenti sul sistema. Durante lo svolgimento della seconda prova scritta sarà possibile consultare appunti e altro materiale disponibile (anche in rete).
La prova orale ha la durata di circa 30 minuti e tiene conto della padronanza dei contenuti e delle competenze acquisite, dell’accuratezza linguistica e proprietà lessicale, nonché della capacità argomentativa dimostrata dal candidato. Durante la prova orale saranno valutate anche le capacità di programmazione acquisite dallo studente attraverso la risoluzione di specifici esercizi mediante l'uso di un editor di testo e del compilatore C++.

Data di pubblicazione: 08/02/2021

Vai alla scheda del prof. Dario CATALANO