esami IEM da febbraio 2021

Si comunica agli studenti di entrambi i canali (A-L e M-Z) la nuova modalità d'esame per la parte di teoria (6 CFU). Il cambiamento rispetto a quanto riportato sul Syllabus è dovuto alla situazione emergenziale. Tale modalità verrà adottata per tutti i prossimi appelli (indipendentemente dalle misure di contenimento del contagio). Questa sarà articolata in 2 fasi:

Fase (1) Agli studenti sarà somministrato un test a risposta multipla di 10 domande su MS Teams. Lo studente che risponderà correttamente ad almeno 6 domande passerà alla fase (2). Altrimenti, l'esame si concluderà con un'insufficienza e lo studente verrà rimandato al prossimo appello. Questo punteggio è chiamato A.

Fase (2) Gli studenti sosterranno un breve test scritto in cui verrà richiesto di svolgere qualche esercizio. Alla fine di questa fase allo studente verrà assegnato un punteggio compreso tra -4 e 4, in base alla qualità delle risposte. Questo punteggio è chiamato B.

Conclusione: il voto della parte di teoria è calcolato facendo A*3+B. Se tale voto è maggiore o uguale a 18 la parte di teoria risulta superata con quel voto. Altrimenti la prova risulterà insufficiente e lo studente sarà rimandato ai prossimi appelli. Le due fasi non possono essere separate e sostenute in appelli diversi. Costituiscono un'unica prova d'esame.

Precisazioni:
- l'orale facoltativo è abolito (perché adesso il voto massimo di teoria è 34). Coloro che hanno sostenuto le prove in itinere ottenendo l'esonero, hanno ancora diritto all'orale facoltativo
- il calcolo del voto finale continuerà ad essere una media pesata tra il voto della parte di teoria (peso 6) e il voto della parte di laboratorio (peso 3).

Si informano tutti gli studenti dei corsi di Interazione e Multimedia (A-L e M-Z) che giorno 02/02/2021 ore 9:00 su MS Teams inizierà la fase (1) dell'esame di teoria secondo la nuova modalità. La prevista fase (2) si terrà subito dopo in forma orale a partire dalle ore 10:00. Qualora la fase (2) non si concludesse entro le 13:00, rimanderemo alcuni studenti ai giorni successivi.

Vi anticipiamo che gli esami di Laboratorio inizieranno lo stesso giorno alle ore 14:00.

Note importantissime (DA LEGGERE):
- Gli studenti che vogliono sostenere l'esame devono OBBLIGATORIAMENTE prenotarsi nel portale studente, indicando nelle note una tra le seguenti 4 possibilità

1. Devo sostenere entrambe le parti (teoria e laboratorio)
2. Devo sostenere solo l'esame di teoria
3. Devo sostenere solo l'esame di laboratorio
4. Devo solo registrare la materia

- Ne consegue che coloro che non possono prenotarsi a causa di propedeuticità non potranno sostenere nessun esame (né teoria né laboratorio). Rimane comunque conservato il voto delle prove in itinere per la durata dell'anno accademico.

- Chi non riuscisse a prenotarsi pur avendone diritto, dovrà scrivere ai docenti (esclusivamente via email) entro il 30/01/2021 per notificare la problematica. Richieste successive a questa data e/o richieste non pervenute via email non saranno considerate.

Non sono ammesse eccezioni.

Data di pubblicazione: 26/01/2021

Vai alla scheda del prof. Filippo STANCO