Riapertura Adesioni Corsi Coursera

Alla luce del successo riscontrato dall’iniziativa, l’Università di Catania riapre i termini per accedere a Coursera for Campus, una delle più grandi piattaforme al mondo per l’alta formazione online, che propone un catalogo di 3800 corsi e 400 specializzazioni, forniti da importanti università e aziende internazionali.

Sono disponibili fino a 5.000 licenze gratuite, tutti gli studenti interessati possono aderire prenotandosi attraverso la piattaforma Unict dal 29 maggio al 7 giugno 2020.

A lato trovate i link di riferimento.

Si ricorda che è possibile conseguire i crediti del tirocinio o le Ulteriori Attività Formative (UAF) attraverso uno o più corsi  offerti dalla piattaforma Coursera. 

Tutti gli studenti che avranno accesso alla piattaforma Coursera dovranno scegliere il/i Corso/i che intendono seguire e comunicarli, mediante il modulo fornito a lato, al Presidente del CdS entro il 14 giugno 2020. Il consiglio del corso di studi provvederà a valutare le richieste e concederà l'autorizzazione.

I corsi scelti dagli studenti dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • Avere contenuti coerenti con gli obiettivi formativi del CdS al quale si è iscritti;
  • Prevedere il rilascio di un attestato.

I corsi ammessi daranno diritto al riconoscimento di 1 CFU per ogni 10 ore di impegno previsto (come indicato nella scheda del Corso pubblicate su COURSERA). Per un tirocinio da 3CFU occorrono quindi 30 ore di impegno previsto. E' possibile accumulare CFU da corsi differenti.

La piattaforma Coursera gestirà il controllo della frequenza e del superamento dell'esame e invierà tale documentazione al consiglio. Eventuale certificato richiesto dello studente NON è compreso nel pacchetto offerto gratuitamente all'Università.

 


Data di pubblicazione: 04/06/2020