Dona il 5×1000 ad Unict. Sul modello della dichiarazione dei redditi, individua la sezione "Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF" e sostieni l'Università di Catania apponendo la tua firma nel riquadro "Finanziamento della ricerca scientifica e dell'Università" indicando il codice fiscale 02772010878.

Il 5x1000 è una scelta volontaria, non costa nulla e non si sostituisce all'8x1000.

Sono usciti i bandi sia per per il dottorato in Matematica e Scienze Computazionali che in InformaticaLa sede amministrativa dei primi è Messina, ma si tratta di un consorzio tra le tre Università Pubbliche della Sicilia, Catania-Messina-Palermo. La sede amministrativa del secondo è Catania.

It is our great pleasure to announce that the International Workshop on Nonlinear Differential Problems will be held in Taormina-Giardini Naxos (ME) (Italy) on September 19-22, 2022. Please find attached the brochure containing the most important information.

L’Istituto Nazionale di Alta Matematica “Francesco Severi”, bandisce un concorso a n.30 borse di studio riservate a studenti che si iscriveranno al primo anno di un corso di laurea triennale della classe di “Scienze Matematiche” (classe L-35), con esclusione del corso di laurea magistrale, per l’anno accademico 2022-23.

In allegato il pdf della brochure informativa "guida ai corsi di studio", realizzata in occasione del Salone dello Studente.

A partire dal 13 settembre presso il Dipartimento di Matematica e Informatica si svolgeranno i Corsi zero rivolti a tutte le future matricole del CdS in MATEMATICA.

Si tratta di attività didattiche finalizzate all’acquisizione del linguaggio matematico di base, al potenziamento delle competenze logico-matematiche e al consolidamento dei saperi minimi richiesti per l’accesso al CdS in Matematica.

The Department of Mathematics and Computer Science (DMI), in consideration of the Ukraine emergency, and the threat the war poses on civilians, including academics, is co-funding fellows from Ukraine universities for teaching/research visits.