Newsletter DMI 22/04 - 28/04 2017


29 Aprile 2017
Attività Mathesis

A breve inizieranno le attività della sezione di Catania. E' in cantiere l'attivazione di un ciclo di seminari denominati "Esperienze di eccellenze". In questo ambito i primi due incontri sono già stati stabiliti.
- Il primo seminario, il prossimo 12 Maggio alle 16:30 presso il Dipartimento di Matematica e Informatica (aula da stabilire), sarà tenuto dalla prof.ssa Daniela Ferrarello (recentemente una delle vincitrici del premio Italian Teachers Prize) che ci intratterrà su "La scuola per tutti: quando la Matematica è Form-Azione", in cui ci racconterà, tra l'altro, la sua particolare esperienza didattica e l'emozione per il premio Italian Teachers Prize.
- Il secondo seminario si terrà il 7 Giugno alle 16:30 presso il Dipartimento di Matematica e Informatica (aula da stabilire). In questo seminario il prof. Andrea Rapisarda, professore presso il Dipartimento di Fisica, ci parlerà di "Come vincere il premio Ig Nobel con le scelte casuali" narrandoci tra l'altro la sua esperienza con questo importante e divertente premio internazionale.
 

Giornata INdAM

Il 7 Giugno a Messina, presso l 'Aula Magna dell'Università degli Studi di Messina. A quanti fossero interessati a partecipare, è richiesto gentilmente di registrarsi entro il 30 aprile 2017 utilizzando il form disponibile sul sito internet www.indamday2017.it