Newsletter DMI 19/12-23/12 2016


20 Dicembre 2016

Benvenuti nel nuovo servizio di Newsletter del Dipartimento di Matematica e Informatica. Questa newsletter apparirà con cadenza settimanale. La responsabilità dei contenuti e della pubblicazione è del Direttore del Dipartimento.

AUGURI DI BUON NATALE!
Possa la luce del Natale raggiungerci tutti e portare serenità, armonia e speranza nelle nostre famiglie.
A tutti gli auguri più affettuosi e sinceri per un periodo di sereno riposo assieme con gli affetti più cari.
Donazione alla pediatria dell'Ospedale Garibaldi

Ringrazio tutti gli amici che hanno contribuito alla donazione per i giocattoli dei bimbi della Pediatria Garibaldi.
La somma di euro 210,00 è stata inviata il 22/12/2016.

Chiusura al pubblico del Dipartimento per le festività
Si ricorda che il DMI sarà chiuso al pubblico a partire dalle ore 14:00 del 23/12/2016 fino alle ore 8:00 del 271/2017.
I docenti , i tecnici e gli amministrativi potranno accedere ai propri studi, ma l'accesso di estranei e di studenti non è consentito se non accompagnati da personale interno.
Nomina dei rappresentanti degli studenti eletti alla Commissione Paritetica Dipartimentale per il biennio 2016-2018
In data 19/12/2016 il Decano della Università di Catania, prof.Brullo, ha nominato reppresentanti degli studenti presso la Commissione paritetica del DMi i signori:
Marco Ninfa, Serena Tralongo, Vincenzo Aliperti, Antonino Giangreco, Stefano Borzì.
In un prossimo futuro provvederemo al completamento della rappresentanza con l'elezione dun rappresentante dei dottorandi. Ai nuovi rappresentanti un benvenuto e un augurio di buon lavoro a loro e a tutta la Commissione.
Elezioni del prossimo rettore. emesso il decreto di indizione.
Il decano dei professori ordinari dell’Università di Catania, prof. Salvatore Brullo, ha emanato oggi il decreto di indizione delle elezioni all’ufficio di Rettore per il sessennio 2017/23.
Le proposte di candidatura dovranno essere presentate all’Ufficio elettorale d’Ateneo entro le 14 di martedì 28 dicembre.
La prima votazione è fissata per mercoledì 1° febbraio 2017, i seggi saranno aperti dalle 9 alle 19. L’eventuale seconda votazione avrà luogo il 7 febbraio, l’eventuale terza il 10 febbraio; infine, l’eventuale ballottaggio si terrà il 14 febbraio. Ai sensi dello Statuto dell’Università di Catania, infatti, il rettore è eletto a maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto nelle prime tre votazioni. In caso di mancata elezione, si procederà con il sistema del ballottaggio tra i due candidati che nella terza votazione abbiano riportato il maggior numero di voti.
Nel periodo che va dal 9 al 27 gennaio, il decano organizzerà incontri nei vari dipartimenti dell’Ateneo per dar modo ai candidati di presentare i programmi.