Newsletter DMI 09/01/2017 - 13/01/2017


13 Gennaio 2017
Recruiting Day presso il DMi orientato ai nostri studenti in uscita, 16 gennaio, tutta la mattina

Giorno 16 Gennaio 2017 si terrà presso il DMI una giornata di Recruting. Dieci aziende del territorio (siciliano e non) si presenteranno e a seguire terranno dei colloqui per individuare i candidati più idoenei per le varie posizioni aperte.
In estrema sintesi (aziende e posizioni aperte):
- A-tono: Data Engineer , Mobile app developer , Software systems engineer , Full stake web developer
- Fire Spa : Business data analyst
- GI GROUP S.P.A. - Divisione Qibit: Sviluppatori Software
- Neperia: Sviluppatore PHP , Sviluppatore Java , Sviluppatore Java Junior , Sviluppatore PHP Junior
- Netsense s.r.l.: Web developer
- Next04 S.r.l.: Web developer
- Pane&Design S.r.l.: Junior iOS Developer , Junior backend developer , Junior frontend developer
- Previnet S.p.A.: Software developer , Web developer
- Sintea Servizi Informatici: Software developer, Web developer
- The Tourist Platform: Sviluppatore software

Il link da far girare per poter sottoporre la propria candidatura e visionare i dettagli delle varie posizioni è il seguente
http://151.97.23.135/gestione_eventi/evento.php?id=158

Elezioni del Rettore incontri dei candidati presso il DMI e con l'Ateneo

Il giorno 10 gennaio tra le ore 10:30 e le ore 12:00 il prof.Filippo Drago ha incontrato in Sala Consilgio i colleghi del DMI.
Il giorno 12 gennaio tra le ore 10:30 e le ore 12:00 il prof.Enrico Foti ha incontrato in Sala Consilgio i colleghi del DMI.
Il giorno 18 gennaio tra le ore 10:30 e le ore 12:00 il prof.Francesco Basile incontrerà in Sala Consiglio i colelghi del DMI.

Tali incontri "dedicati al DMI" si affiancano ad altri incontri programmati per tutto l'Ateneo secondo il calendario che segue:
lunedì 16 gennaio p.v. alle ore 17 nell’aula magna del Palazzo centrale dell’Università (piazza Università 2) incontro con irappresentanti degli studenti aventi diritto di elettorato attivo nell’elezione del Rettore,
Si terranno invece nell’Aula Magna del Polo Bioscientifico di via Santa Sofia 100, a partire dalle 15,30, altri quattro incontri così come di seguito indicato:
· Venerdì 20 gennaio per il personale docente dei dipartimenti di Scienze della Formazione, Scienze umanistiche, Economia e Impresa, Scienze politiche e sociali, Giurisprudenza e della Struttura didattica speciale di Lingue e Letterature straniere (Ragusa);
· Lunedì 23 gennaio per il personale docente dei dipartimenti della Scuola “Facoltà di Medicina” (Chirurgia Generale e Specialità Medico-Chirurgiche; Medicina Clinica e Sperimentale; Scienze Mediche, Chirurgiche e Tecnologie Avanzate "G. F. Ingrassia"; Scienze Biomediche e Biotecnologiche), Scienze del Farmaco e Scienze Chimiche;
· Martedì 24 gennaio per il personale docente dei dipartimenti di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente, Ingegneria Civile e Architettura, Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica, Fisica e Astronomia, Matematica e Informatica, Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali e della Struttura didattica speciale di Architettura (Siracusa);
· Giovedì 26 gennaio per il personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo.

In tali occasioni, tutti gli interessati a partecipare alle riunioni potranno usufruire, a titolo gratuito, del parcheggio universitario sito in via Zenone, alle spalle del palazzetto denominato “PalaArcidiacono”.

Partecipazione del DMI a giornate di orientamento presso le Scuole Superiori

Il 12 gennaio presso il Fermi di ragusa si è tenuta una giornata per l'orientamento post-diploma. Abbiamo partecipato con la preenza della prof.ssa Cirmi.

Il 18 gennaio si terrà una giornata dedicata all'orientamento universitario presso l'Istituto Tecnico Tecnologico "Majorana" di Milazzo.
Il nostro Dipartimento saràpresente con i professori Cirmi e Catalano che ringraziamo per tale gravoso ma prezioso servizio.

Prossimi Laboratori Progetto MAt.Ita

Nell'ambito del progetto Mat.Ita verranno svolti tre laboratori rivolti a docenti delle scuole secondarie dal titolo "Criticità nell'insegnamento-apprendimento della matematica".
I laboratori si terranno presso il DMI nei  giorni 16 e 30 gennaio e 17 febbraio, dalle 16.00 alle 18.30 ( aule 22, 24 e 25) e saranno curati  dai Proff. Mammana, D'Anna, D'Asero e Leonardi e presso l'Istituto Tecnico F.Besta RG, nei giorni 13, 23 gennaio e 13 febbraio, curati dalla Prof.Cirmi.

Inaugurazione Anno Accademico della Accademia Gioenia, 20 gennaio

il 1° gennaio il prof. Mario Marino ha iniziato l'attività di Segretario generale dell'Accademia Gioenia. A lui le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro da parte di tutto il DMI.
Da lui abbiamo ricevuto l'invito alla cerimonia inaugurale del CXCIV anno accademico, che avrà luogo nell'Aula Magna del Palazzo Centrale dell'Università, venerdì 20 c.m., alle ore 17.00. Tutti sono invitati.

Corrispondenza da inviare al Decano prof.Brullo

Si raccomanda di inviare tutta la corrispondenza che si intende inviare al Decano dell'Ateneo in attesa del prossimo Rettore alla email rettorato@unict.it