Istruzioni per i tirocini

Il Corso di Laurea Magistrale in Matematica non prevede tirocini curriculari. E' possibile tuttavia utilizzare 6 CFU a scelta per svolgere un tirocinio. In alternativa, un tirocinio può essere riconosciuto come parte del lavoro di tesi (fino a 12 dei 21 CFU previsti). Nel caso si voglia svolgere un tirocinio come attività a scelta dello studente, è necessario inserirlo nel proprio piano di studi; prima dell'approvazione si deve comunicare al Presidente del Corso di Laurea presso quale azienda o istituto di istruzione si intende svolgere il tirocinio e chi è il tutor universitario.

Per le pratiche necessarie prima e dopo lo svolgimento del tirocinio, rivolgersi all'ufficio tirocini del DMI (Sig. Scimonetti). L'elenco delle aziende che hanno stipulato convenzione con il nostro Ateneo si trova a questa pagina 

http://www.cof.unict.it/content/aziendeenti-convenzionati

Il riconoscimento dei crediti sarà vagliato da un'apposita Commissione. Per ottenere il riconoscimento sarà necessario che lo studente e il tutor aziendale compilino un questionario sull'andamento del tirocinio. Lo studente consegnerà il questionario insieme con gli altri moduli di fine tirocinio, il tutor aziendale dovrà inviare tale documento firmato al Presidente del Corso di Laurea.