Modalità esami del corso "Computer Grafica" AA 2019-20

A partire dal giugno 2020 gli esami di Computer Grafica si comporranno come segue:
a) realizzazione di un progetto di modellazione in 3d mediante il software Blender di un oggetto di design scelto dallo studente in un catalogo predefinito dal docente. L'oggetto va quindi inserito in una scena fotografica e correttamente renderizzato. E' richiesta la notifica della scelta del progetto e la discussione del progetto durante la fase di realizzazione con almeno una revisione intermedia (da condursi on line con il docente) prima della presentazione finale in sede di esame;
b) realizzazione di un progetto di una animazione di circa 45 secondi realizzato mediante il software Blender. E' richiesta la documentazione di progetto (sceneggiatura, story board, assets e file di produzione oltre al filmato finale) E' richiesta la notifica della scelta del progetto e la discussione del progetto durante la fase di realizzazione con almeno una revisione intermedia (da condursi on line con il docente) prima della presentazione finale in sede di esame;

I due elaborati dovranno essere presentati nella medesima data di esame e discussi dallo studente (on line fino alla ripresa delle regolari attività in presenza).

Gli studenti che avessero frequentato negli anni precedenti completando la prova di laboratorio prevista  possono optare per il nuovo formato o concludere l'esame presenando un rpogetto da concordarsi con il docente. Gli studenti che avessero frequentato negli anni precedenti senza ancora aver superato alcuna parte di esame dovranno sostenere l'esame con la nuova modalità.

Le revisioni intermedie si potranno effettuare in incontri settimanali (generalmente il venerdì mattina) annunciati tempestivamente sulla pagina FB del corso.

 


Data di pubblicazione: 19/05/2020

Vai alla scheda del prof. Giovanni GALLO