Scadenze e Moduli per l'Iscrizione


Si sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione ai concorsi per l’ammissione, per l’A.A. 2017-18, al primo anno dei corsi di laurea magistrale di durata biennale.
Per essere ammessi ad un corso di laurea magistrale occorre essere in possesso della laurea o del diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo dal competente Consiglio di corso di studio. Occorrono, altresì, gli specifici requisiti curriculari indicati. Non è prevista alcuna limitazione al numero di prove alle quali uno studente può partecipare.

 

La prova di ammissione ha lo scopo di verificare l’adeguata preparazione; pertanto per essere ammessi ad un corso di studio, è necessario superare la relativa prova con il punteggio minimo indicato nell’allegato descrittivo della prova. Tuttavia, per i corsi per i quali non è previsto il numero programmato, gli studenti in possesso dei particolari requisiti precisati negli allegati al presente bando sono esonerati dalla prova.
Per i corsi a numero programmato la prova ha anche lo scopo di dar luogo alla formazione di apposite graduatorie. L’iscrizione ad un corso di laurea magistrale a numero programmato è riservata agli studenti collocati utilmente nella relativa graduatoria.

 

Per la Laurea Magistrale in Informatica LM-40 il numero di posti è NON PROGRAMMATO.  
La prova di ammissione si svolgerà il giorno 26 settembre 2017. I candidati saranno convocati alle ore 9,00 presso il Dipartimento di Matematica e Informatica, viale A. Doria, 6, Catania.
La verifica dell'adeguatezza della preparazione personale dello studente, delle conoscenze e le competenze richieste per l’immatricolazione sarà svolta tramite colloquio; si terrà conto anche della carriera pregressa e delle motivazioni dello studente.

ISCRIZIONE ALLE PROVE E PAGAMENTI

Per partecipare al bando, tutti i candidati devono compilare una domanda di partecipazione on line ed effettuare il pagamento della tassa di iscrizione alla prova. Per i corsi di studio a Numero non programmato, i candidati in possesso dei requisiti riportati negli allegati descrittivi delle singole prove sono esonerati dalla prova di ammissione e come tali non devono pagare la tassa di partecipazione.

 

Per tutte le informazioni, relative ad espletamento delle prove,  termini di partecipazione, requisiti specifici di partecipazione,  procedure di compilazione delle domande di iscrizione, verifica dei requisiti curriculari, espletamento delle prove, commissioni, graduatorie, iscrizione ai corsi ecc, è possibile consultare il bando ufficiale sul sito www.unict.it. oppure scaricandolo nei link sottostanti.