Laurea Magistrale in Matematica LM-40


Il Corso di Laurea magistrale in Matematica è di durata biennale.
E' pensato per studenti che provengono da una laurea triennale in Matematica o che abbiano una cultura matematica di base molto buona. Esso ha come obiettivo la preparazione di una figura di alto livello di qualificazione nelle discipline matematiche, in grado di dedicarsi validamente alla ricerca scientifica, alla didattica oppure di inserirsi in un ambito lavorativo dove siano richieste elevate competenze per la comprensione e lo sviluppo di applicazioni della Matematica nella pubblica amministrazione, nelle industrie o nei servizi.
Per questo motivo gli insegnamenti offerti al primo anno sono pensati per integrare la formazione fondamentale di un matematico. Al secondo anno si offre, invece, un ampia varietà di insegnamenti per permettere percorsi formativi con specificità diverse. In particolare, il corso è suddiviso in curricula che spaziano dalla formazione teorica, alla didattica e alle applicazioni nell'economia e nell'industria.

 

Scarica il volantino del Corso di Laurea Magistrale in Matematica

Presidente del Corso di Laurea
Prof. Francesco Russo

 

Avvisi del Corso di Laurea

  • Nell'ambito della stagione scientifica per gli studenti, mercoledì 25 gennaio alle ore 15,15 in aula 25 il prof. G. Russo terrà un seminario dal titolo "Alcune applicazioni della Matematica all'industria".